Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / atalanta / Primo Piano
Lookman, il Napoli è la sua vittima preferita: i numeri lo confermano. E Palladino sorrideTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:11Primo Piano
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Lookman, il Napoli è la sua vittima preferita: i numeri lo confermano. E Palladino sorride

Cinque gol ai partenopei, nessuno ne ha segnati così tanti: domani sarà lui il vero pericolo numero uno.

Se c’è un avversario che fa brillare gli occhi ad Ademola Lookman, quel colore è l’azzurro. Alla vigilia di Napoli-Atalanta, una statistica rimbalza con forza e mette in allarme i tifosi partenopei: il Napoli è, insieme all’Empoli, la squadra a cui Lookman ha segnato più gol in Serie A.

PERICOLO NUMERO UNO – In totale, l’attaccante nigeriano ha realizzato cinque reti contro i campioni d’Italia, tra cui una doppietta al Maradona il 3 novembre 2024. Gol pesanti, spesso decisivi, che certificano come Lookman abbia un feeling particolare con questo incrocio.

NUMERI DA BOMBER – Quando vede Napoli, Lookman si accende: movimenti profondi, attacchi alla porta, letture da attaccante completo. Ed è proprio questo uno dei temi che più preoccupano Conte, alle prese con una difesa a caccia di certezze e con la consapevolezza di affrontare uno degli avversari più “letali” per caratteristiche e precedenti.

LA FIDUCIA DI PALLADINO – Raffaele Palladino, nel giorno della sua presentazione, ha confermato di considerare Lookman un pilastro: «Assolutamente sì. Oltre a lui ho telefonato a tutti i calciatori che erano in Nazionale, e Ademola si è presentato molto bene: valuterò il suo impiego in base agli allenamenti che farà». Segnale chiaro: il tecnico punta forte su di lui e difficilmente rinuncerà al suo attaccante più imprevedibile proprio nella gara più delicata del debutto.

In un’Atalanta che ritrova il tridente e cerca nuove scintille offensive, Lookman è il volto dell’insidia più concreta. E se la statistica racconta spesso la verità, domani il Napoli dovrà fare i conti con un vecchio incubo che conosce fin troppo bene la strada per il gol.

© Riproduzione Riservata