Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / atalanta / Primo Piano
Estasi Atalanta: Juve annientata 3-0, è semifinale! Prova d'autore di PalladinoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:56Primo Piano
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Estasi Atalanta: Juve annientata 3-0, è semifinale! Prova d'autore di Palladino

Notte magica alla New Balance Arena: la Dea soffre in avvio (traversa di Conceicao), poi colpisce con cinismo. Scamacca apre su rigore, i cambi Sulemana e Pasalic chiudono i conti nel finale. Bianconeri al tappeto.

ATALANTA-JUVENTUS 3-0 (p.t. 1-0)
27' rig. Scamacca (A), 77' Kamaldeen (A), 85' Pasalic (A) 

L'Atalanta vola in semifinale di Coppa Italia con una prestazione sontuosa, di cuore e di testa, schiantando la Juventus per 3-0 in una New Balance Arena in festa. Quella di Raffaele Palladino è una vera "prova d'autore": la Dea sa soffrire quando serve, ringrazia la buona sorte sulla traversa di Conceicao, e poi punisce con una gestione dei cambi perfetta. Scamacca apre le danze, ma sono i subentrati Kamaldeen e Pasalic a trasformare la vittoria in un trionfo.

BRIVIDI E RIGORE - L'avvio è di marca bianconera. La Juve parte forte e sfiora il gol con Conceicao che colpisce la traversa al 21'. Nel momento più difficile, l'episodio che spacca il match: tocco di Bremer in area, il VAR richiama Fabbri e Scamacca è glaciale dal dischetto per l'1-0 al 27'. La Juve prova a reagire subito, ma sbatte contro un prodigioso salvataggio di Ahanor su McKennie al 33'.

I CAMBI DECISIVI - Nella ripresa la Juventus tenta il tutto per tutto inserendo Boga, ma la difesa nerazzurra, guidata da Djimsiti e Scalvini, regge l'urto. Palladino legge la partita magistralmente e indovina le sostituzioni. Al 77' il neo-entrato Kamaldeen Sulemana firma il 2-0 chiudendo sul secondo palo un cross perfetto di Bellanova (altro subentrato). La Juve crolla e all'85' arriva anche il tris: Mario Pasalic, in campo da due minuti, infila Perin col destro su assist di Krstovic per il definitivo 3-0. L'Atalanta è tra le magnifiche quattro.

IL TABELLINO

ATALANTA-JUVENTUS 3-0

RETI: 27' rig. Scamacca (A), 77' Kamaldeen (A), 85' Pasalic (A).

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini (75′ Kossounou), Djimsiti, Ahanor; Zappacosta (70′ Bellanova), De Roon, Ederson, Bernasconi; De Ketelaere (83′ Pasalic), Raspadori (75′ Krstovic); Scamacca (70′ Kamaldeen).
A disposizione: Sportiello, Rossi, Hien, Kolasinac, Bakker, Zalewski, Musah, Samardzic.
All.: Raffaele Palladino.

JUVENTUS (3-4-2-1): Perin; Gatti (64′ Boga), Bremer, Kelly; Kalulu, Locatelli (74′ Koopmeiners), Thuram, Cambiaso (80′ Openda); Conceicao (80′ Zhegrova), McKennie; David (74′ Holm).
A disposizione: Di Gregorio, Pinsoglio, Cabal, Adzic, Miretti, Kostic, Yildiz.
All.: Luciano Spalletti.

Arbitro: Michael Fabbri di Ravenna.
VAR: Rosario Abisso.

NOTE: Spettatori: 22.623. Recupero: 2' p.t.; 3' s.t.

© Riproduzione Riservata