
Si riparte! Oggi inizia ufficialmente la nuova stagione dell'Atalanta
Parte oggi a Zingonia la stagione 2025/26 dell’Atalanta. Il gruppo nerazzurro, agli ordini del neo tecnico Ivan Juric, si ritrova questa mattina al Centro Bortolotti per dare il via alla preparazione. Ventisette i convocati: assente annunciato Mateo Retegui, ormai pronto a vestire ufficialmente la maglia dell’Al-Qadsiah, anche se manca ancora il comunicato definitivo.
SGUARDO SUGLI INFORTUNATI - C'è molta attesa per le condizioni fisiche di Giorgio Scalvini e Gianluca Scamacca, entrambi reduci da lunghi stop - fa il punto La Gazzetta dello Sport -: oggi inizieranno a lavorare con la squadra, ma il loro programma potrebbe prevedere sedute differenziate, almeno inizialmente. Ancora lontano il ritorno in campo di Kolasinac, che sta continuando il percorso riabilitativo dopo il grave infortunio al crociato subito lo scorso campionato.
NUOVI VOLTI E MERCATO - Prime novità del mercato estivo: presenti da subito i nuovi acquisti Kamaldeen Sulemana e Wisdom Ahanor. Assente per ora un secondo portiere che dovrà ancora arrivare: al suo posto c’è il giovanissimo Vismara. Situazioni da definire per Bakker, Godfrey e Tourè, tutti in odore di cessione, mentre i giovani Palestra e Bonfanti saranno probabilmente prestati per maturare altrove.
IL PROGRAMMA - Dopo il primo allenamento di stamattina, la squadra pranzerà insieme a Zingonia. Nel pomeriggio giornata libera, ma nei prossimi giorni sono già previste diverse doppie sedute. I calciatori, pur non in ritiro vero e proprio, resteranno a dormire al Centro Bortolotti in alcune occasioni.
AMICHEVOLI - Prima occasione per vedere l’Atalanta dal vivo sarà l'amichevole contro l'Under 23, a porte aperte, sabato 26 luglio a Clusone. Successivamente i test internazionali in Germania contro Lipsia (2 agosto) e Colonia (9 agosto).
Inizia così ufficialmente l’era Juric, con tanti volti da scoprire e la curiosità di capire cosa ci regalerà questa nuova avventura atalantina.









