
ESCLUSIVA TA - Accelerata Atletico Madrid-Lookman: pronta un'offerta da far vacillare la Dea
Ademola Lookman e l'Atletico Madrid non sono mai stati così vicini. Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di TuttoAtalanta.com, il club spagnolo avrebbe intensificato ulteriormente i contatti con l'Atalanta nelle ultime 24 ore, dopo le anticipazioni notturne confermate da Fabrizio Romano.
L'Atletico, che ha perfezionato già fatto gli acquisti importanti dalla Dea come quelli di Juan Musso e Matteo Ruggeri, ora è pronto a mettere sul piatto una proposta ufficiale per il cartellino del nigeriano attorno ai 45 milioni più bonus: la cifra in discussione però richiesta dalla Dea è ben altra, cioè attorno ai 60 milioni di euro. Un'offerta che potrebbe far vacillare seriamente l'Atalanta, consapevole della volontà del giocatore di provare una nuova esperienza professionale, desiderio che già la scorsa stagione aveva manifestato.
Lookman non ha mai nascosto l'affetto e la riconoscenza per il club bergamasco, ma la possibilità di essere protagonista in un club blasonato rappresenta una tentazione difficile da respingere. Per l'Atalanta si prospettano dunque giornate intense e decisive.
In carriera Lookman vanta 118 presenze e 52 gol con l'Atalanta, 49 gettoni e 12 reti con il Charlton, 48 apparizioni e 4 centri con l'Everton, 42 partite e 8 gol con il Leicester, 35 incontri e 4 reti con il Fulham, 24 sfide e 5 centri con il Lipsia e 2 gare e 2 gol con l'Everton Under 23. Sono 29 i match disputati in Nazionale, con 8 reti.
Seguiranno aggiornamenti nelle prossime ore su TuttoAtalanta.com







