Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / atalanta / Primo Piano
ESCLUSIVA TA - Occhi su Rowe per il dopo-Lookman
Oggi alle 00:15Primo Piano
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

ESCLUSIVA TA - Occhi su Rowe per il dopo-Lookman

Il talento inglese del Marsiglia nel mirino dei nerazzurri: chi è l'esterno che potrebbe infiammare Bergamo

L'Atalanta continua a programmare il futuro e ha già individuato un possibile sostituto per Ademola Lookman, ormai al centro delle trattative di mercato con Inter e Atletico Madrid. Il nome nuovo è quello di Jonathan Rowe, giovane ala inglese reduce da un'esperienza positiva con il Marsiglia in Ligue 1, dove ha raccolto 3 reti e altrettanti assist in 28 presenze complessive.

IDENTIKIT DEL TALENTO - Classe 2003, nato a Londra, Rowe è un esterno sinistro puro dotato di grande dinamismo e rapidità nell'uno contro uno, legato al club francese con altri 4 anni di contratto. Il suo mancino naturale lo rende perfetto per interpretare il ruolo di incursore a sinistra, dove ama saltare l’uomo con estrema facilità, come dimostrato anche nelle statistiche che lo indicano tra i migliori dribblatori della Ligue 1, nonostante il minutaggio limitato nella squadra francese.

VINCENTE NATO - Cresciuto calcisticamente nel Norwich, che l'ha ceduto al Marsiglia per circa 14,5 milioni di euro, Rowe ha già mostrato carattere e personalità anche a livello internazionale. È stato infatti lui a segnare la rete decisiva con cui l’Inghilterra Under 21 si è aggiudicata l’Europeo contro la Germania, emergendo così come uno dei prospetti più interessanti del calcio giovanile britannico.

OPERAZIONE FATTIBILE - Attualmente valutato intorno ai 12 milioni di euro, Rowe rappresenta per l'Atalanta un investimento intelligente e ponderato. Non solo per le sue qualità tecniche, ma anche perché il giovane inglese ha già maturato esperienza in un campionato europeo competitivo come quello francese. Il suo inserimento tattico nel sistema di Ivan Juric, basato sulla pressione alta e sulla verticalità, potrebbe risultare immediato ed efficace.

DECISIONE IN ARRIVO - Nonostante sia chiaro che la società bergamasca stia vagliando diverse alternative (tra cui anche Federico Chiesa del Liverpool), il nome di Rowe piace sempre di più e potrebbe diventare prioritario nei prossimi giorni, soprattutto qualora la cessione di Lookman dovesse concretizzarsi rapidamente.

L'Atalanta non vuole farsi trovare impreparata: Rowe potrebbe essere la scommessa perfetta per garantire fantasia e qualità sulla fascia sinistra.

© foto di Instagram.com/jonathanrowe_