Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / atalanta / Primo Piano
Atalanta, torna d’attualità Maxi Araujo: pronta un’offerta da oltre 20 milioni
Oggi alle 00:27Primo Piano
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Atalanta, torna d’attualità Maxi Araujo: pronta un’offerta da oltre 20 milioni

Il 25enne uruguaiano dello Sporting CP individuato come possibile sostituto di Lookman. L’Inter segue la situazione.

Secondo quanto riportato da Calciomercato.it, l’Atalanta è tornata a spingere per Maxi Araujo, esterno offensivo uruguaiano dello Sporting CP già seguito nelle scorse settimane. L’interesse per il classe 2000 di Montevideo è legato alla necessità di trovare un profilo adatto a colmare l’eventuale partenza di Ademola Lookman.

OFFERTA IN ARRIVO - Il club bergamasco è pronto a mettere sul tavolo un’offerta compresa tra i 22 e i 23 milioni di euro per assicurarsi il cartellino del giocatore. Nella scorsa stagione, la sua prima in Europa dopo l’esperienza in Messico con il Toluca, Araujo ha collezionato 4 gol e 8 assist, mostrando buone doti sia in fase offensiva che nella copertura difensiva.

LE RICHIESTE DELLO SPORTING - Acquistato un anno fa dai lusitani per circa 14 milioni, oggi lo Sporting CP valuta Araujo attorno ai 30 milioni di euro. Una cifra che, seppur più alta della proposta iniziale atalantina, potrebbe essere oggetto di trattativa nelle prossime settimane.

Un profilo duttile e di gamba, capace di interpretare più ruoli sulle corsie, che rappresenterebbe un innesto importante nello scacchiere di Ivan Juric in vista della nuova stagione.