La Roma vince il derby con l'Everton: a fine gara Gasperini difende Dovbyk e chiede rinforzi

La Roma chiude il ritiro inglese con una vittoria nel “Derby dei Friedkin”, battendo l’Everton per 1-0 grazie al gol di Matias Soulé al 70’. Una partita vivace, con un primo tempo equilibrato e occasioni da entrambe le parti, e una ripresa in cui i giallorossi hanno saputo sfruttare al meglio un lancio di Mancini per l'argentino, bravo a controllare e a segnare con un sinistro a giro. Un successo importante che conferma il buon lavoro svolto fin qui, in una settimana che Gasperini ha definito “una bella settimana di lavoro” con “grande voglia e grande professionalità” da parte dei giocatori.
Sul fronte mercato, lo stesso allenatore giallorosso ha parlato chiaro a fine incontro: "Sì. Ieri abbiamo fatto una bellissima riunione con la proprietà che era qua ed è stata molto positiva. Ci sono ancora delle settimane di mercato e sono veramente poche. Loro mi hanno detto delle cose molte importanti e spero che verranno realizzate. Massara è impegnato per realizzare ciò che vuole la società in accordo con l'allenatore". Su Dovbyk, l'ex Atalanta ci ha tenuto a smentire le voci: “Leggo che a me Dovbyk non piace, ma non scrivere queste cose, perché non lo dico mai. A me piacciono tutti i giocatore della Roma finché sono alla Roma e darò il massimo per lavorarci... Le prestazioni poi le giudicate voi".
È intervenuto in zona mista anche il match winner Matias Soulé, protagonista del gol decisivo: “Se sento la Roma un po' più mia? Non so. Io provo a dare il meglio ogni giorno e con il passare delle settimane acquisisco sempre più fiducia. Sono contento e spero di fare bene anche in campionato. Dobbiamo continuare su questa strada, stiamo lavorando tanto. A me piace tanto il mister, speriamo di fare bene".
