Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / atalanta / Primo Piano
Milan, dopo Thiaw caccia al difensore: Leoni in cima alla lista, ma occhio a Djimsiti e OkoliTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 15:30Primo Piano
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Milan, dopo Thiaw caccia al difensore: Leoni in cima alla lista, ma occhio a Djimsiti e Okoli

Allegri spinge per almeno un centrale, Tare valuta due innesti entro fine mercato.

La cessione di Malick Thiaw al Newcastle per oltre 40 milioni ha riaperto con forza il dossier difensore in casa Milan. Con Allegri orientato a confermare la difesa a tre, non è escluso che Igli Tare provi a chiudere per due centrali entro la fine di agosto: uno di prospettiva, meglio se italiano, e un elemento già pronto per dare garanzie immediate.

L’IPOTESI DJIMSITI – Tra i profili esperti, a giugno il ds albanese aveva messo nel mirino il connazionale Berat Djimsiti dell’Atalanta, 32 anni e contratto in scadenza nel 2026. L’operazione non si è concretizzata, ma non è da escludere che il nome del centrale della Dea possa tornare d’attualità nella parte finale del mercato.

LEONI E COMUZZO – Per il ruolo di titolare da affiancare a Tomori, Gabbia e Pavlovic, il Milan tiene in cima alla lista Giovanni Leoni del Parma e Pietro Comuzzo della Fiorentina. Leoni è il preferito, anche da Allegri, per struttura fisica e margini di crescita. Il Parma però non vorrebbe cederlo ora, confidando di monetizzare molto di più tra un anno.

OCCASIONE OKOLI – Più accessibile il costo di Caleb Okoli, in uscita dal Leicester. Il centrale ex Atalanta, fisicamente paragonabile a Thiaw, è valutato 20-25 milioni. Seguito dall’agenzia di Frank Trimboli, procuratore vicino all’ambiente rossonero, Okoli rappresenta un’opzione concreta e percorribile sul piano economico.

Il Milan ha ancora margini e budget per intervenire, ma la scelta sarà decisiva per dare equilibrio e profondità a un reparto che, dopo l’addio di Thiaw, ha bisogno di certezze subito spendibili.