Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / atalanta / Primo Piano
Fulham-Atalanta, stallo per Muniz: il punto d’incontro può essere a 43 milioni
Oggi alle 07:57Primo Piano
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Fulham-Atalanta, stallo per Muniz: il punto d’incontro può essere a 43 milioni

Percassi rientra a Bergamo, ma resta pronto a tornare a Londra. In parallelo il caso Lookman resta congelato

Rodrigo Muniz e Ademola Lookman, entrambi a Londra ma con destini opposti, sono i protagonisti di due vicende di mercato che scorrono parallele senza ancora trovare uno sbocco. Il brasiliano vuole l’Atalanta, il nigeriano vuole l’Inter. Due scenari diversi, ma entrambi ancora bloccati.

LOOKMAN, LONTANO DA ZINGONIA - L’attaccante nigeriano ha superato la settimana di assenza dagli allenamenti senza fornire giustificazioni o certificati medici. La sua posizione è chiara: trasferirsi all’Inter. Gli agenti sono attesi a breve per cercare di smuovere l’impasse, ma da Milano, ormai da giorni, regna il silenzio. Solo un cambio di rotta da parte della Beneamata potrebbe spingerlo a rientrare a Zingonia prima del 2 settembre.

MUNIZ, ATTESA E PRESSIONI SOFT - Diverso l’atteggiamento di Muniz - spiega La Gazzetta dello Sport -. Dopo aver saltato un’amichevole per facilitare la trattativa, il centravanti del Fulham è tornato ad allenarsi con i compagni, pur continuando a spingere per la cessione. L’Atalanta lo considera l’erede ideale di Retegui e ha messo sul piatto 40 milioni, mentre gli inglesi chiedono 43 più almeno due di bonus. Il giocatore, in scadenza nel 2026 e con un ingaggio da 500mila euro, vede nella Dea un’opportunità di crescita e di ribalta in Champions League.

LA PARTITA A SCACCHI - Il Fulham si sente coperto dall’interesse del Leeds (che ha già visto rifiutare un’offerta da 40 milioni) e dal sondaggio del Newcastle, ma sa che Muniz preferisce Bergamo. Sul tavolo restano da limare bonus e percentuale sulla futura rivendita, considerando anche il 25% spettante al Flamengo. Un accordo potrebbe arrivare a 43-45 milioni complessivi, soprattutto se il club inglese individuerà presto un sostituto.

MISSIONE INGLESE E PROSSIME MOSSE - Dopo quattro giorni di lavoro a Londra, Luca Percassi è atteso oggi a Zingonia per l’allenamento a porte aperte. Non è escluso un nuovo viaggio in Inghilterra se ci saranno aperture dal Fulham. La Dea, però, non può aspettare all’infinito: se lo stallo proseguirà, le priorità di mercato potrebbero cambiare, concentrandosi su un esterno sinistro di centrocampo. Il sostituto di Lookman, invece, resta un capitolo in sospeso, in attesa di nuovi sviluppi.