Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / atalanta / Primo Piano
Atalanta scatenata e inarrestabile, assalto a Musah del Milan: contatti avviatiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:00Primo Piano
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Atalanta scatenata e inarrestabile, assalto a Musah del Milan: contatti avviati

Il club nerazzurro non si ferma: contatti in corso con il Milan per lo statunitense. E non è escluso che, per fare spazio, possa partire qualche altro elemento della rosa.

L’Atalanta non conosce pause. Dopo aver piazzato il colpo Nikola Krstovic per rinforzare l’attacco (atteso oggi a Bergamo per le visite mediche e firme sul suo quinquiennale), la dirigenza nerazzurra ha già messo gli occhi su un nuovo obiettivo per il centrocampo: Yunus Musah. L’americano, oggi al Milan, piace per duttilità e caratteristiche fisiche, al punto da poter diventare l’ennesimo tassello di un mercato che sta cambiando profondamente il volto della squadra di Ivan Juric.

MUSAH NEL MIRINO – La società bergamasca - secondo quanto rivelato da La Gazzetta dello Sport - ha iniziato i colloqui con i rossoneri per valutare la fattibilità dell’operazione. Musah non è al centro delle gerarchie del Milan e potrebbe salutare per una cifra attorno ai 25 milioni di euro. L’Atalanta, invece, vede in lui un profilo perfetto per garantire corsa, forza fisica e soluzioni tattiche aggiuntive. In questa sessione di mercato il centrocampista è stato cercato dal Napoli di Conte e qualche club della Premier League, Nottingham Forest su tutti.

SCENARIO IDEALE – Per lo statunitense, chiuso per via di un centrocampo rinnovato, si aprirebbe l’opportunità di giocare con continuità in una realtà in crescita costante, con prospettive chiare e spazio per affermarsi. La possibilità di inserirsi nell’undici di Juric in almeno due ruoli diversi, sia da mezzala sia da esterno in un centrocampo a quattro, rende l’operazione particolarmente appetibile.

POSSIBILE PARTENZA, MA AD ALLEGRI PIACE - Il Milan ha rivoluzionato il proprio centrocampo e ora si ritrova con sei interpreti di livello: Modric, Jashari, Ricci, Loftus-Cheek, Fofana e Musah. Ed è proprio sull’americano su cui si è piombata ora la Dea che si gioca la prossima mossa. Massimiliano Allegri lo considera un elemento prezioso, non solo per la qualità ma per la capacità di adattarsi in più ruoli: mezzala naturale, ma all’occorrenza esterno di centrocampo o persino d’attacco. Musah, cresciuto viaggiando, oggi potrebbe cambiare vita con uno spostamento minimo. Sessanta chilometri appena, quelli che separano San Siro dalla nuova casa della Dea

DEA SCATENATA – Quella dell’Atalanta è una campagna acquisti da record, che ha già superato i 120 milioni investiti. Eppure non è detto che sia finita qui: Musah potrebbe diventare l’ennesima mossa a sorpresa. Una scelta che confermerebbe la volontà dei Percassi di mantenere la squadra competitiva su tutti i fronti, in Italia e in Europa.

RISCHI E POSSIBILI USCITE – Se davvero si arrivasse a un altro colpo di questo peso, non sarebbe da escludere qualche uscita per riequilibrare la rosa e gli slot a disposizione. La Dea è scatenata, ma anche lucida: ogni mossa sembra calibrata per alzare ulteriormente il livello complessivo.

La sensazione è chiara: il mercato dell’Atalanta non è ancora finito. E dopo Krstovic, la pista Musah potrebbe rappresentare l’ennesima svolta di un’estate già così straordinaria.