Juventus, Tudor prepara la sfida col Parma mentre Comolli tratta le cessioni

La Juventus ha ripreso ad allenarsi dopo il lunedì di riposo. Da ieri i bianconeri hanno messo nel mirino la gara contro il Parma e il club piemontese ha spiegato su cosa ha lavorato Igor Tudor: “Squadra in campo alla Continassa nella mattinata di oggi - 19 agosto 2025 - per inaugurare la settimana che porta alla prima sfida di campionato della stagione; la gara casalinga contro il Parma, in programma domenica 24 agosto alle ore 20:45 all’Allianz Stadium. Lavoro atletico seguito poi da partitelle nella sessione mattutina per il gruppo guidato da Igor Tudor, che continuerà nei prossimi giorni a preparare i primi impegni stagionali allo Juventus Training Center.
L’appuntamento per domani è fissato al mattino”.
Comolli lavora sulle cessioni.
Il mercato della Juventus ha un diktat chiaro da seguire: vendere per poi comprare, con un’unica eccezione, ovvero Randal Kolo Muani. Per questo motivo Damien Comolli è al lavoro per piazzare in modo particolare Douglas Luiz e Nico Gonzalez. L’obiettivo del dg juventino è quello di ricavare circa 70 milioni da queste due cessioni. Per quanto riguarda il brasiliano, l’affare con il Nottingham Forest è ormai vicino alla conclusione: si aspetta solo di definire le cifre dell’operazione, con una valutazione che dovrebbe aggirarsi intorno ai 40 milioni. Comolli ha già dimostrato di saper mantenere il punto e di voler ottenere quanto chiede dalla cessione di alcuni giocatori. Nel frattempo anche l’Atletico Madrid guarda in casa bianconera per arrivare a Nico Gonzalez. Adesso si attendono le mosse dei colchoneros, che devono valutare se prendere l’argentino a titolo definitivo o con un’altra formula. In questo caso la richiesta della Juventus è di 30 milioni, anche per evitare una minusvalenza per Nico Gonzalez.
Kolo Muani resta la priorità della Juventus.
Quello tra la Juventus e Randal Kolo Muani è un sodalizio forte e in casa bianconera permane l’ottimismo per riportare il francese a Torino. La trattativa con il Paris Saint-Germain prosegue senza sosta alla ricerca dell’accordo totale. La Juventus ha deciso di fare uno strappo alla regola solo per Kolo Muani, che dovrebbe arrivare a prescindere dall’uscita o meno di Dusan Vlahovic. Adesso non resta che avere ancora un po’ di pazienza affinché si trovi la quadra definitiva per il ritorno di Randal Kolo Muani. Inoltre, resta da monitorare la situazione di Manuel Locatelli, che piace all’Al Ahli. Il club arabo si è visto dire di no dalla Juventus per il suo capitano, ma l’Al Ahli potrebbe presto rilanciare per Manuel Locatelli. La Juventus, dal canto suo, non lo vorrebbe cedere, ma un’offerta irrinunciabile potrebbe far vacillare le convinzioni della Vecchia Signora. È chiaro che se Locatelli dovesse partire, Comolli dovrebbe cercare un suo sostituto, e trovare un giocatore di un certo calibro a fine mercato potrebbe non essere facile. Ma la Juventus, nel caso, avrebbe una buona disponibilità economica che potrebbe agevolare la situazione. Di certo, per il momento, non sembrano esserci le condizioni per una cessione di Locatelli, ma il mercato è imprevedibile e tutto cambia davvero molto in fretta.
