Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / atalanta / Primo Piano
Cagliari, colpo in fascia: arriva Marco Palestra dall’Atalanta
ieri alle 23:33Primo Piano
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Cagliari, colpo in fascia: arriva Marco Palestra dall’Atalanta

Il talento classe 2005 sbarca in Sardegna in prestito secco, niente cessione definitiva

Il Cagliari ha scelto Marco Palestra per rinforzare le corsie laterali. Dopo la partenza di Nadir Zortea verso il Bologna, i rossoblù hanno chiuso l’operazione con l’Atalanta, assicurandosi l’esterno classe 2005 in prestito secco ma oneroso.

IL RETROSCENA – Nelle ultime ore Milan e Juventus avevano sondato il terreno con la Dea per capire la disponibilità a una cessione definitiva, ma l’Atalanta non ha mai preso in considerazione questa opzione. La società bergamasca crede fortemente nel valore del giocatore e ha scelto di puntare sulla formula temporanea per garantirgli minuti ed esperienza in Serie A.

LA SCELTA – L’arrivo di Nicola Zalewski a Bergamo ha favorito la decisione di lasciar partire Palestra, che a Cagliari avrà più possibilità di mettersi in mostra con continuità. Il giovane esterno è atteso in Sardegna già nella giornata di domani per sostenere le visite mediche e firmare il nuovo accordo.

Per il club isolano un investimento mirato, che consegna a mister Pisacane un talento in crescita, con la prospettiva di un impatto immediato sulla fascia.