Un altro centravanti per Antonio Conte: Hojlund vicinissimo, può arrivare a Napoli a ore

Il Napoli ha scelto. Dopo l'infortunio di Romelu Lukaku ed il lungo stop per il centravanti belga, serviva un nuovo riferimento offensivo che potesse dare il cambio a Lorenzo Lucca nell'ottica delle rotazioni fra campionato e Champions League. E la scelta, fin dai primi momenti, era ricaduta su Rasmus Hojlund del Manchester United nonostante altri sondaggi in giro per l'Europa.
Nelle scorse ore sono andati in scena nuovi e proficui contatti sia con i Red Devils che con l'entourage del calciatore classe 2003 e di fatto si è arrivati ad una base d'intesa che sarà rifinita fra stasera e domani, anche se oramai tutto lascia immaginare un imminente sbarco a Capodichino dell'ex Atalanta.
Hojlund ha dato il proprio benestare alla destinazione e nei contatti di ieri il ds Manna e il presidente Aurelio De Laurentiis hanno lavorato ai fianchi i dirigenti inglesi trovando un accordo a metà strada fra la propria idea e quella dello United: l'operazione si concluderà con l'iniziale prestito con diritto di riscatto che diventerà obbligo al verificarsi di determinate condizioni in termini di obiettivi personali del giocatore e di squadra. Se così dovesse essere, il Napoli potrebbe arrivare a spendere fino a 45 milioni di euro per il cartellino del centravanti danese che era sbarcato in Premier League per una cifra di quasi 80 milioni considerando anche i bonus per l'Atalanta.
