Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / atalanta / Primo Piano
TA - Geertruida, l’Atalanta valuta il colpo: può diventare il piano B se salta ComuzzoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 01:08Primo Piano
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

TA - Geertruida, l’Atalanta valuta il colpo: può diventare il piano B se salta Comuzzo

Il difensore del Lipsia torna nel mirino nerazzurro: la Dea pronta a muoversi se non si chiuderà per il talento della Fiorentina.

L’Atalanta guarda al futuro della propria difesa e tiene aperte più piste. Pietro Comuzzo della Fiorentina resta il primo obiettivo, con i nerazzurri pronti a presentare la prima offerta ufficiale in giornata al club Viola. Ma parallelamente la dirigenza orobica sta sondando anche un nome già noto in passato: Lutsharel Geertruida, olandese del Lipsia classe 2000.

IL PROFILO - Geertruida è un difensore duttile, utilizzabile sia come centrale sia come esterno destro, già nel mirino della Dea un anno fa prima che il Lipsia lo acquistasse dal Feyenoord per 20 milioni di euro. In Germania ha raccolto presenze importanti in Bundesliga e Champions, ma in questo inizio di stagione sta trovando meno spazio, con Werner che gli ha preferito Baku e la coppia Lukeba-Orban.

IL PIANO B - Fonti vicine all’ambiente nerazzurro confermano che Geertruida è il piano alternativo a Comuzzo: se la trattativa con la Fiorentina non dovesse andare in porto, l’Atalanta valuterà concretamente l’assalto al nazionale olandese. La formula gradita alla dirigenza sarebbe quella di un prestito con diritto di riscatto, così da non appesantire subito i conti.

In casa Atalanta il messaggio è chiaro: rafforzare la difesa è una necessità, e Juric ha chiesto un innesto di livello. Comuzzo è il primo nome, ma Geertruida resta una pista concreta pronta a decollare se l’operazione con la Fiorentina dovesse complicarsi per via dell'alta richiesta economica fissata da patron Commisso.