Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / atalanta / Primo Piano
Tottenham, idea Lookman: Paratici dietro l’interesse degli SpursTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 01:30Primo Piano
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Tottenham, idea Lookman: Paratici dietro l’interesse degli Spurs

Il club londinese cerca due rinforzi offensivi: oltre a Xavi Simons spunta l’esterno dell’Atalanta, reduce da settimane complicate dopo il mancato trasferimento all’Inter.

Secondo quanto riportato da talkSPORT, il Tottenham ha in programma di chiudere il mercato con due colpi offensivi. Il primo nome sulla lista è quello di Xavi Simons, anche se sul talento olandese la concorrenza del Chelsea è forte e già da tempo i Blues hanno trovato un accordo di massima con il giocatore.

LOOKMAN NEL MIRINO - L’altro obiettivo porta dritto in casa Atalanta: Ademola Lookman. L’attaccante nigeriano è al centro di una situazione delicata a Bergamo dopo la trattativa saltata con l’Inter, che lo aveva individuato come rinforzo offensivo nelle scorse settimane. Gli Spurs potrebbero approfittarne per inserirsi e avviare un’operazione che riporterebbe Lookman in Premier League, campionato che conosce bene per aver vestito in passato le maglie di Everton, Fulham e Leicester.

LA REGIA DI PARATICI - Dietro l’interesse degli Spurs ci sarebbe la mano di Fabio Paratici, attuale consulente del club londinese. L’ex dirigente della Juventus tornerà a pieno regime nel suo ruolo dirigenziale una volta conclusa la sessione di mercato, ma già adesso avrebbe contribuito a indirizzare le strategie della società, segnalando Lookman come opportunità da cogliere.

L’Atalanta non considera il giocatore fuori progetto, ma la frattura ambientale e le dinamiche di mercato potrebbero spingere a valutare eventuali offerte concrete. Resta da capire se il Tottenham deciderà di affondare il colpo subito o se aspetterà sviluppi su Simons.