
Stop per Scamacca: infiammazione al ginocchio sinistro
Nuovi aggiornamenti sulle condizioni di Gianluca Scamacca. L’attaccante dell’Atalanta, rientrato a Bergamo dopo aver lasciato il ritiro della Nazionale, soffre di una patologia infiammatoria al ginocchio sinistro legata a sovraccarico articolare.
LA DIAGNOSI – Scamacca non era mai riuscito ad allenarsi con il gruppo azzurro a Coverciano e, dopo ulteriori valutazioni mediche, è stato deciso il suo ritorno a Zingonia per intraprendere le terapie necessarie. L’obiettivo è consentirgli un recupero rapido e metterlo quanto prima a disposizione di Ivan Juric.
IL COMUNICATO FIGC – La Federcalcio aveva ufficializzato l’uscita dal ritiro con una nota: «Questa mattina ha intanto lasciato il ritiro Gianluca Scamacca: l’attaccante dell’Atalanta non ha pienamente recuperato dal risentimento con cui è giunto presso il Centro Tecnico Federale, risultando quindi indisponibile per le gare con Estonia e Israele».
TEMPI DA VALUTARE – Non ci sono al momento indicazioni definitive sui tempi di recupero: molto dipenderà dalla risposta del ginocchio alle terapie. La speranza in casa Atalanta è di riavere il bomber al più presto, evitando un nuovo lungo stop dopo la scorsa stagione segnata dai problemi fisici.







