Atalanta, infiammazione al ginocchio sinistro per Scamacca: da valutare giorno per giorno

Arrivano le prime novità in merito alle condizioni fisiche di Gianluca Scamacca, attaccante dell'Atalanta che ha lasciato il ritiro della Nazionale italiana nella giornata di ieri, alla vigilia della sfida di questa sera contro l'Estonia. Il centravanti è tornato a Bergamo, a Zingonia, e dopo le prime valutazioni è emersa una patologia infiammatoria al ginocchio sinistro da sovraccarico articolare.
Le sensazioni, al momento, non sono né pessime né rassicuranti, visto che l'infiammazione c'è e servirà un po' di tempo per far sì che tutto possa rientrare. Il giocatore si sottoporrà a terapie e la situazione verrà monitorata giorno dopo giorno nella speranza, del club orobico e di Ivan Juric, che tutto possa rientrare nella norma il prima possibile.
Intanto il resto della squadra, al netto dei tredici assenti perché impegnati con le rispettive Nazionali, si è allenato all'interno del centro sportivo Bortolotti, con Kolasinac che ha svolto lavoro individuale secondo il programma di riabilitazione, mentre Ederson e Bakker si sono sottoposti a terapie.
