Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Serie A
Atalanta, Koopmeiners scalda i motori. L'olandese titolare contro la Salernitana?TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 17 settembre 2021, 09:00Serie A
di Patrick Iannarelli

Atalanta, Koopmeiners scalda i motori. L'olandese titolare contro la Salernitana?

Prima l'arrivo imminente, poi la brusca frenata dovuta anche alla concorrenza della Roma. Alla fine Teun Koopmeiners ha scelto Bergamo, il centrocampista olandese è arrivato negli ultimi giorni di mercato dopo una trattativa che, tra richieste economiche e condizioni varie, è durata praticamente per tutta l'estate.

Gian Piero Gasperini - prima del match contro la Fiorentina - ha spiegato che vede l'ex AZ come un giocatore più avanzato e non come vide De Roon. L'esordio in Champions League con la maglia degli orobici ha strappato gli applausi dei tifosi atalantini presenti all'Estadio de La Ceramica e vista l'assenza del numero 15, il classe '98 potrebbe esordire accanto a Freuler.


IN CAMPO DOMANI SERA? - Lanci lunghi, pennellate e anche un certo tempismo negli inserimenti. Alcune mosse del repertorio si sono già viste martedì sera: Koopmeiners ha convinto subito l'ambiente, ora il Gasp dovrà capire se il nuovo centrocampista nerazzurro potrà adattarsi ai meccanismi nel brevissimo periodo.

Di sicuro servirà un uomo in grado di poter creare maggiore superiorità in mezzo al campo contro una squadra chiusa che rischia di far soffrire la Dea. Pasalic è stato utilizzato spesso come vice De Roon in questo inizio di stagione, ma con Pessina affaticato dal match europeo non è escluso un avanzamento del croato sulla trequarti. Koopmeiners vuole giocare, domani c'è una ghiotta occasione per mandarlo in campo: dopo i 20' finali con il Villarreal, l'olandese vuole ritagliarsi il proprio posto anche in campionato.