Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Euro 2024
Djimsiti: "Momenti positivi e negativi nel percorso europeo con l'Atalanta, abbiamo dato tutto"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 14 giugno 2024, 22:00Euro 2024
di Giacomo Iacobellis

Djimsiti: "Momenti positivi e negativi nel percorso europeo con l'Atalanta, abbiamo dato tutto"

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara di Euro 2024 con l'Italia, il difensore dell'Albania e dell'Atalanta Berat Djimsiti ha ripercorso anche il cammino in Europa League con la Dea: "La vittoria dell'Europa League è stato un percorso e durante un percorso di crescita ci sono momenti positivi e negativi, quando poi la vittoria è vicina dai tutto per riuscirci. Ora siamo in nazionale e sarà importante approcciare al meglio il torneo e dare il massimo".

Cosa c'è della Serie A in questa nazionale albanese?
"L'esperienza conta tanto, non solo io ma anche il mister ha un passato in Italia. Tanti giocatori sono stati o sono in Italia, come ho detto tante volte può aiutarti questa esperienza ma giochi sempre contro l'Italia, una squadra che gioca per vincere il trofeo. Dobbiamo stare attenti".


Siete in tanti ad arrivare dalla Serie A. Questa è un'Italia che conoscete? Quanto è forte?
"Sono da tanti anni in Serie A e tanti giocatori della Nazionale Italiana gioca nella Serie A, sappiamo contro chi giochiamo. Per quanto riguarda i punti deboli abbiamo analizzato tanti aspetti col nostro allenatore, sappiamo cosa fare. Ma chiaramente l'Italia ha vinto l'ultimo Europeo, sappiamo che è molto preparata e abbiamo il massimo rispetto".

Leggi qui tutte le parole di Djimsiti!