Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Serie A
Bergomi: "L'Atalanta se la giocherà. Ma non deve sbagliare l'approccio"TUTTO mercato WEB
mercoledì 22 maggio 2024, 18:15Serie A
di Simone Bernabei

Bergomi: "L'Atalanta se la giocherà. Ma non deve sbagliare l'approccio"

Beppe Bergomi ha parlato ai microfoni di Sky Sport in vista della sfida fra Atalanta e Bayer Leverkusen, finale di Europa League in programma a Dublino: "Conosco l'amore e la dedizione che il popolo atalantino ci mette. Come si ferma questo Leverkusen? E' una squadra che palleggia bene soprattutto nel corto e può mandarti fuori giri nel pressing, hanno grande velocità davanti, sono quasi imprendibili quindi serviranno letture precise e la squadra dovrà capire subito come andarli a prendere. Non deve essere sbagliato l'approccio e va mantenuta la partita in equilibrio il più a lungo possibile".

Quali emozioni emergono nelle ore prima della partita?
"I giocatori avranno le famose farfalle nello stomaco, avranno l'adrenalina che viene fuori. Deve essere un'ansia positiva, altrimenti ti toglie energie nervose. La preparazione della partita è importante, queste ore sono importanti".


Il popolo atalantino sogna e ci crede...
"Sognare non costa niente... E' un popolo che sta marciando qua e tutti sognano un traguardo prestigioso. E' stato un percorso lungo, di anni, è tanto che l'Atalanta è protagonista sul palcoscenico europeo. Ci sono tutti i presupposti per una grande partita e l'Atalanta se la giocherà".