Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Euro 2024
Dominio Albania nel primo tempo, 1-0 con la Croazia. Laçi-gol, Asllani si divora il raddoppioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 19 giugno 2024, 15:47Euro 2024
di Daniel Uccellieri

Dominio Albania nel primo tempo, 1-0 con la Croazia. Laçi-gol, Asllani si divora il raddoppio

Si è da poco concluso il primo tempo di Croazia-Albania, gara valida per il gruppo B (quello dell'Italia) di Euro 2024. Al termine della prima frazione di gioco l'Albania è in vantaggio 1-0 grazie alla rete di Laçi arrivata dopo 10 minuti.
Le scelte iniziali
Dalic schiera i suoi con il 4-3-3, con Livakovic tra i pali e davanti Juranovic, Sutalo, Gvardiol e Perisic. Brozovic in regia, con ai lati Modric e Kovacic. Petkovic punta centrale, in un tridente completato da Majer e Kramaric. Sylvinho risponde con lo stesso modulo, posizionando Hysaj, Djimsiti, Ajeti e Mitaj davanti a Strakosha. Mediana a tre con Asllani, Ramadani e Laci.

In avanti Asani, Manaj e Bajrami.

Laçi fa sognare l'Albania
Como contro l'Italia, l'Albania passa in vantaggio. Questa volta il gol non arriva dopo una manciata di secondi, ma al decimo minuto di gioco. Grande azione manovrata della squadra di Sylvinho, con Asani che mette in mezzo un cross perfetto per Laçi, che sfugge a Brozovic e di testa trova la rete del vantaggio. L'Albania continua ad imporre il suo gioco e sfiora per due volte il raddoppio, prima con Bajrami e poi con Asllani. È del centrocampista dell'Inter l'occasione più clamorosa, che a tu per tu con Livakovic calcia sul primo palo e prende in pieno il portiere. Nel finale anche Manaj ha una grande occosione per segnare, ma il suo colpo di testa da ottima posizione è troppo debole e finisce fra le braccia di Livakovic.