Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / atalanta / Rassegna stampa
Chi resta e chi va, L'Eco di Bergamo: "Le possibili mosse dell'Atalanta futura"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:53Rassegna stampa
di Paolo Lora Lamia

Chi resta e chi va, L'Eco di Bergamo: "Le possibili mosse dell'Atalanta futura"

Nella prima pagina di oggi de L'Eco di Bergamo, c'è un titolo in taglio basso a sfondo calcistico ed è il seguente: "Chi resta e chi va: possibili mosse dell'Atalanta futura". il destino di molto giocatori è legato a quello di Gasperini. Attese novità a breve: nel frattempo, prime ipotesi di arrivi e partenze e conferme.

Se Gasperini resterà, il mercato seguirà il suo stile di gioco, fatto di corsa, fisicità e verticalità. In caso contrario, sarà necessario individuare un sostituto con caratteristiche tecniche chiare, magari simili o totalmente opposte: un Palladino per mantenere la linea gasperiniana, oppure un profilo come Thiago Motta per iniziare una rivoluzione. E di conseguenza, cambieranno anche i nomi dei giocatori in entrata e in uscita.


Di fronte a offerte irrinunciabili, Lookman ed Ederson potrebbero lasciare Bergamo garantendo una cifra vicina ai 100 milioni, utile per impostare un mercato aggressivo. Anche Mateo Retegui, protagonista di una stagione eccezionale, potrebbe finire nel mirino della Premier. Toloi è pronto a salutare dopo dieci stagioni da bandiera, Cuadrado dovrebbe migrare in Messico e Rui Patricio difficilmente resterà, considerando il rinnovo di Carnesecchi e la possibile ricerca di un nuovo secondo portiere. Posch non sarà probabilmente riscattato dopo un anno segnato dagli infortuni, mentre Sulemana, nonostante il recente gol-Champions, sembra destinato a salutare Bergamo.