Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Atalanta, adesso il futuro. L'Eco di Bergamo in prima pagina: "Il primo passo è il mister"

Atalanta, adesso il futuro. L'Eco di Bergamo in prima pagina: "Il primo passo è il mister"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:58Rassegna stampa
di Filippo D'Angelo

L'Eco di Bergamo oggi in edicola in prima pagina si sofferma anche sull'Atalanta, che ha raggiunto il proprio obiettivo stagionale e adesso potrà concentrarsi in vista della nuova stagione. La Dea infatti nell'ultimo turno di campionato ha blindato il terzo posto e la qualificazione alla prossima Champions League, battendo la Roma 2-1 in uno scontro diretto delicatissimo in chiave europea. L'Atalanta quindi è volata a quota 71 e adesso chiuderà la stagione con più spensieratezza, affrontando prima il Genoa al Ferraris e poi il Parma al Gewiss Stadium, dove saluterà il proprio pubblico.

Tra le tante questioni legate al futuro però c'è quella di Gian Piero Gasperini, che ha già dichiarato più volte che lascerà l'Atalanta al termine della stagione. Una partita che non sembra ancora del tutto chiusa, visto che Gasp ha ancora un contratto valido fino al 30 giugno 2026. La Dea conosce chiaramente il peso del proprio tecnico, che nell'arco di sette stagioni ha trascinato l'Atalanta a cinque qualificazioni in Champions League e due finali di Coppa Italia.

Numeri che confermano la validità del metodo Gasperini, il cui rinnovo quindi non è ancora del tutto da archiviare con l'Atalanta che potrebbe anticipare le mosse e offrire un nuovo prolungamento al tecnico. Nessuna soluzione è da escludere, specialmente perché Gasperini sa di potersi giocare le proprie carte anche nella nuova stagione: il percorso dell'Atalanta dovrà essere entusiasmante, tanto in campionato quanto nella prossima Champions League.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile