Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / atalanta / Serie A
Dal Barcellona all'Atalanta, parla Navarro: "Non c'è molta differenza nei metodi di lavoro"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 21:15Serie A
di Alessio Del Lungo

Dal Barcellona all'Atalanta, parla Navarro: "Non c'è molta differenza nei metodi di lavoro"

Albert Navarro, difensore di proprietà dell'Atalanta, che milita nell'Under 23, è arrivato nell'estate del 2024 per 1,9 milioni di euro dal Barcellona e ha parlato a Cronache di Spogliatoio delle differenze tra il club spagnolo e quello italiano: "Sono sincero, non ce n'è molta per quanto riguarda i metodi di lavoro. Sono venuto qui perché il progetto che hanno per me è migliore. Io e Pau Cubarsi andavamo a scuola insieme e abbiamo giocato nella stessa squadra per gran parte del settore giovanile. Siamo molto amici e quando ha esordito in prima squadra è stato veramente un momento di orgoglio. Ha coronato il nostro sogno".

Navarro prosegue raccontando alcuni retroscena: "Eravamo in squadra io, lui e Yamal. Con Lamine non sono amico come con Pau, ma mi ricordo che praticamente decideva alcune partite da solo già da piccolo. Quanto l'Atalanta ha giocato in Champions contro il Barcellona, mi sono fatto portare la maglietta da Cubarsi".


Navarro racconta anche dei suoi allenamenti con la prima squadra blaugrana: "Nella scorsa stagione sono andato con loro ed è stato particolare, anche perché ho marcato Robert Lewandowski. Adesso all'Atalanta lavoriamo molto di più sulla parte fisica e con mister Francesco Modesto, anche su quella tattica e tecnica".