Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / atalanta / Serie A
Atalanta, Gasperini: "Questa stagione che va festeggiata. Felice per chi ha giocato"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:18Serie A
di Andrea Piras
fonte dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova

Atalanta, Gasperini: "Questa stagione che va festeggiata. Felice per chi ha giocato"

22.46 - Al termine del match del "Ferraris" contro il Genoa, il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini interverrà in conferenza stampa. Segui la diretta testuale su TUTTOmercatoWEB.com.

23.11 - Inizia la conferenza stampa di Gian Piero Gasperini.

Che indicazioni trae da questa serata dai giocatori meno impiegati?
"Come detto domenica scorsa, l'allenatore non ci ha capito niente (sorride ndr). Sulemana ha fatto due gol in due gare. Questa volta sono doppiamente felice per lui. Ma anche per chi ha giocato un po' meno e hanno fatto a prescindere un'ottima gara. Da Palestra a Maldini, da Sulemana a Brescianini. Hanno fatto tutti una prestazione su un campo difficile ma abbiamo creato parecchio. E' stata sicuramente una bella gara".

Che effetto le fa la Samp in Serie C?
"C'è una cosa che mi spiace fortemente per il calcio perché il derby di Genova è uno dei più belli al mondo. Per i colori e per l'intensità, che quando perdi sei disperato ma quando vinci è una gioia pazzesca. Io penso che il derby a Genova sia un evento fantastico perché è un premio alla città. E il fatto che manchi, spiace tanto".


Rimane l'anno prossimo?
"Tutte le volte questa domanda. Non sappiamo quando giochiamo. Oggi eravamo l'unica partita della Serie A senza problemi con le due squadre che giocavano senza assilli di classifica. Domenica sarà l'ultima partita in casa e chiudiamo una stagione con una bella festa perché questa è una stagione che va festeggiata e che porta l'Atalanta a giocare ancora la Champions League. Non era un traguardo 'normale', dietro di noi ci sono fior fiori di squadra che farebbero di tutto per essere nella posizione dove siamo noi".

Dieci anni a Bergamo.
"Quando sono venuto via da Genova, pensavo che fosse molto difficile trovare un ambiente che potesse ridarmi le emozioni e le gioie che mi ha dato il Genoa. Anche qui eravamo andati in Europa un paio di volte, una volta non abbiamo potuto giocarla, un'altra (in Intertoto) non abbiamo voluto giocarla. Sono andato a Bergamo dove abbiamo avuto risultati migliori, grazie alla società e ai giocatori. Se anche a Genova fossimo riusciti ad avere più continuità nei risultati, visti anche i numeri che ci sono, sarebbe stato fantastico. Sono grato al Genoa e soprattutto all'Atalanta. Non so se nella vita si possono avere due grandi amori, in questo caso sì".

La prestazione di Brescianini?
"Sono stati bravi tutti. Ha messo un pallone a Maldini. E' un giocatore che, come ruolo, è stato sia lui che Samardzic non un centrocampista alla Ederson e non un attaccante alla De Ketelaere. Questa squadra era consolidata nel gioco ma sono ottimi ragazzi e ottimi giocatori".

23.18 - Termina la conferenza stampa di Gian Piero Gasperini.