
Stromberg promuove la scelta dell'Atalanta: "Juric il migliore per non ripartire da zero"
Glenn Peter Stromberg, ex centrocampista che in carriera ha vestito la maglia dell'Atalanta, ha parlato della Dea a L'Eco di Bergamo e di cosa aspettarsi dai nerazzurri dopo l'addio di Gasperini: "Ora si apre un nuovo ciclo, è naturale dopo anni meravigliosi. Dobbiamo essere riconoscenti a società, tecnico e giocatori, ma è fondamentale guardare avanti con ottimismo: c'è una base solidissima su cui lavorare per restare ai massimi livelli. Il difficile è stato arrivarci, ora sarà meno complicato rimanerci".
Quanto inciderà il mercato nel determinare i risultati della prossima stagione?
"Tantissimo, e bisogna essere molto attenti. È fondamentale garantire a Juric una squadra che sia almeno del livello di quella precedente. Non bisogna indebolire la rosa, ma confermare qualità ed esperienza: il mercato sarà la chiave per affrontare il prossimo anno con serenità".
Juric l'anno scorso ha avuto grosse difficoltà in Serie A e in Premier: è comunque la scelta migliore?
"Va distinto il Juric visto alla Roma, che certamente ha fatto fatica, da quello del Southampton: in Inghilterra aveva una squadra quasi condannata alla retrocessione, era molto difficile salvarsi. Credo che Juric abbia voluto un'esperienza diversa, ma l'Atalanta lo ha preso soprattutto per garantire continuità tecnica. È la scelta migliore per non ripartire da zero".
Ultime dai canali








Primo piano