
Primo gol per David, applausi per Vlahovic: la Juventus vince 2-1 contro l'Atalanta
Diverse note positive, ma soprattutto una vittoria fondamentale in vista dell'inizio del campionato. La Juventus vince 2-1 contro l'Atalanta e si aggiudica il 26esimo Trofeo Bortolotti dedicato ai due storici presidenti dei nerazzurri. Buone sensazioni per i bianconeri e primo gol per Jonathan David, torna a sorridere - seppur parzialmente - Dusan Vlahovic.
Primo tempo equilibrato
Caldo asfissiante, ma ritmi alti. Il primo quarto d'ora a Bergamo tra nerazzurri e bianconeri è andato in archivio con un paio d'occasioni a testa: prima Hien, su calcio piazzato di Bernasconi, ha sfiorato il vantaggio, poi Thuram - abile a sfruttare una lettura errata da parte del centrocampo nerazzurro - è stato murato dalla scivolata di Hien. I bianconeri sono usciti alla distanza, Koopmeiners da due passi non è riuscito a superare l'ottimo Carnesecchi che, pochi minuti più tardi, si è superato anche sulla conclusione a giro di Yildiz. Il numero 10 bianconero è stato tra i più propositivi, l'Atalanta - appena calato il ritmo - ha sofferto le iniziative da parte degli uomini di Tudor.
Uno-due bianconero
La squadra di Tudor, appannata nella ripresa, ha trovato la rete del vantaggio grazie a David, il canadese - su una palla sporcata involontariamente da Zappacosta - ha trovato l'acrobazia vincente. Due minuti più tardi Vlahovic ha trasformato i fischi di mercoledì in applausi, il serbo non ha sbagliato sull'assist di Joao Mario. L'Atalanta ha reagito soltanto nel finale, ma il gol di Samardzic è stata un'illusione: servirà una reazione per arrivare preparati alla sfida contro il Pisa in programma domenica prossima.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano