
Telenovela Lookman, parla Percassi: per l’Atalanta l’offerta è bassa. L’Inter resta fiduciosa
La trattativa tra Inter e Atalanta per Ademola Lookman entra nel vivo, dopo la presentazione della prima offerta scritta e ufficiale, ma il traguardo è ancora da scorgere. A margine della presentazione di Ahanor, sul tema è intervenuto Luca Percassi, amministratore delegato della Dea, confermando che l’attaccante nigeriano ha espresso da tempo la volontà di partire, e che sarebbe stata la sua la cessione "importante" della stagione, prima che l'affondo arabo per Retegui cambiasse alcune dinamiche. Dal dirigente bergamasco non è arrivata una chiusura: "Valuteremo l'offerta", ma i 43 milioni di euro più 2 di bonus offerti dall'Inter, per quanto filtra da Bergamo, sono considerati troppo pochi. Serve un rilancio, che avvicini quota 50.
Percassi ha ribadito, non a caso, che tempi e cifre delle cessioni li decide solo il club bergamasco, rispondendo in qualche modo all’ultimatum lanciato dal presidente interista Beppe Marotta nei giorni scorsi. Gli ottimi rapporti tra i due dirigenti e in generale tra i due club non bastano a colmare il gap economico e il summit a margine del consiglio di Lega non ha portato a sbloccare l'affare.
In Viale della Liberazione filtra, comunque, ottimismo: Lookman è l’obiettivo prioritario, e nonostante non sia perfettamente in linea con i criteri di rivendibilità imposti da Oaktree, la dirigenza nerazzurra è pronta al rilancio. Il nigeriano è considerato un rinforzo chiave per la prossima stagione e per la squadra ibrida descritta anche da Cristian Chivu. La volontà del giocatore, che non sta rompendo con l'Atalanta ma ha messo in chiaro di volersi trasferire a Milano, può giocare un ruolo chiave verso la fumata bianca.
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano