
Atalanta, Sportiello: "Juric allievo di Gasperini, diverso ma l'impronta è quella"
Nella conferenza stampa di presentazione ufficiale come “nuovo” giocatore dell’Atalanta, Marco Sportiello ha parlato dell’approccio con il nuovo tecnico Ivan Juric, subentrato a Gian Piero Gasperini dopo il passaggio di quest'ultimo alla Roma: “È un allenatore che già conosciamo, è stato un allievo di Gasperini, l'impronta è quella, sicuramente è una persona e un allenatore diverso, stiamo cercando di lavorare su dei piccoli dettagli dove potevamo migliorare, anche se non è facile dopo nove anni. Non c'è tantissimo da cambiare, ma cerchiamo sempre di migliorare".
Cosa è cambiato rispetto alla sua ultima avventura?
"Noi in questi anni ci siamo sempre sentiti, soprattutto con Rossi, abbiamo fatto lo stesso percorso, siamo amici. Il rapporto è sempre quello, non è cambiato nulla. Carnesecchi l'ho trovato più maturo, con anche qualche esperienza importante soprattutto lo scorso anno: abbiamo un ottimo rapporto fuori dal campo".
Cosa si porta a casa da un club come il Milan?
"Sicuramente mi sono allenato e ho giocato con giocatori di un certo livello, ma come ci sono anche qua, c'è molta più pressione, credo che questa sia l'unica differenza che ci sia. Poi mi sono allenato con Maignan, è stato un esempio importante, cerchi sempre di "rubare" qualcosina per crescere, ma non ci sono differenze".
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano