
Da due errori le reti di Juve-Atalanta, Cabal risponde a Sulemana. Pari nel derby Tudor-Juric
Un pareggio nel complesso giusto tra Juventus e Atalanta. Bianconeri migliori per lunga parte del primo tempo, ma sorpresi nei minuti di recupero. Atalanta in controllo ma beffata per un errore di un singolo che è costato il pari. Alla fine entrambe muovono la classifica e restano imbattute e alla fine, con gli imminenti impegni in Champions League va anche bene.
Tudor si presenta con Openda unica punta, il belga è preferito a Vlahovic e David e viene assistito da Yildiz e Adzic, quest'ultimo all'esordio da titolare nella sua 13ª partita in bianconero. Atalanta che ritrova Bellanova dal 1' e che inserisce Ahanor come braccetto di difesa. Primo quarto d'ora di marca bianconera, con Kalulu che trova il palo e Carnesecchi che dice no ad Adzic. La furia iniziale svanisce e l'Atalanta, che si era affidata alle ripartenze, inizia a prendere possesso della palla. Il vantaggio orobico prima dell'intervallo per un pallone perso da Adzic che porta Sulemana a una grande giocata in solitaria finalizzata con un bel sinistro che infila Di Gregorio.
Secondo tempo in cui Tudor prova a cambiare le carte, inserendo prima Vlahovic, poi cambiando modulo passando a una difesa a 4. L'impressione però è che l'Atalanta sia assolutamente in grado di gestire la partita e così sarebbe se non fosse che Kossounou svirgola clamorosamente su un traversone di Joao Mario: Cabal, entrato da poco, stoppa e tira segnando il suo primo gol in Serie A. Al 78' la partita è nuovamente in parità, due minuti più tardi l'inerzia è in favore della Juve: De Roon colpisce McKennie e si prende il secondo giallo. Orobici che soffrono nei minuti finali, Juve che ci crede e che sfiora anche il sorpasso, che manca di poco. Il derby croato fra Tudor e Juric termina in parità.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano