Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Serie A
Le pagelle dell'Atalanta - Boga non brilla alla prima in nerazzurro, Gasperini in confusioneTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 6 febbraio 2022, 14:34Serie A
di Patrick Iannarelli

Le pagelle dell'Atalanta - Boga non brilla alla prima in nerazzurro, Gasperini in confusione

Risultato finale: Atalanta - Cagliari 1-2

Musso 5 - Praticamente inoperoso per un tempo intero, al 53’ un episodio sfortunato cambia la trama della partita: rimpallo sulla mano fuori l’area di rigore e cartellino rosso inevitabile (o quasi) per chiara occasione da gol.

Zappacosta 5,5 - Ci prova anche nel momento più complicato, ma manca la lucidità necessaria per poter affondare su una fascia quasi mai lasciata sguarnita dagli ospiti.

Palomino 6,5 - Un paio di disattenzioni non sono mancate, ma è l’unico che non molla la presa fino al fischio finale. Segna il gol che illude tutti al Gewiss Stadium, ma non basta per evitare la sconfitta.

Djimsiti 5 - Giornata da dimenticare. Fino al primo gol degli ospiti regge bene, poi perde i riferimenti e l’uomo in meno complica la gara del centrale numero 19.

Pezzella 6 - Si sbatte parecchio, come al solito. Sulla sinistra è una certezza, ma non si prende troppi rischi e si limita a proteggere Pasalic. Dal 46’ Maehle 6 - Suona la carica con una fucilata dal limite, ma gioca praticamente da solo.

Koopmeiners 6 - Soltanto nel primo tempo tocca più palloni di tutti i compagni messi insieme, ci prova anche in un paio d’occasioni. Ma non basta per poter spaccare il muro: col passare dei minuti viene lasciato completamente solo.


Freuler 6 - Recupera tanti palloni, va in pressing sul portatore di palla e prova a tenere alta la squadra. Nel primo tempo. Nella ripresa inizia a correre a vuoto e perde un po’ troppo la testa.

Pessina 5 - Sfiduciato sin dalle prime battute, arriva molle sui suggerimenti dei compagni. Si divora anche un’occasione abbastanza ghiotta calciando con pochissima forza. Dal 58’ Boga 5,5 - L’esordio coi nerazzurri non è da dimenticare. Gasperini lo manda nella mischia, ma non riesce mai a saltare l'uomo. Rimandato alla prossima sfida.

Pasalic 5 - Da esterno sinistro è meno pericoloso, ma sbaglia praticamente tutto anche quando viene spostato al centro. Troppo lontano dal gioco, poco concreto nell'ultimo passaggio. Dal 58’ Rossi 6 - Fa quel che può, evita anche il 3-1 con un'ottima uscita in presa bassa.

Malinovskyi 5 - Poco lucido soprattutto nel finale, perde troppi palloni nella zona cruciale del campo. L'unico squillo nel primo tempo, con una fucilata che impegna Cragno.

Muriel 5,5 - Mazzarri gli mette a uomo Lovato, il numero 66 visti i trascorsi a Zingonia lo limita senza concedergli nulla. Qualche accelerazione, ma niente di che. Dal 58’ Zapata 6 - Dà subito una scossa ed entra nell'azione del gol, ma poi è costretto ad uscire per una ricaduta muscolare. Dal 72’ Mihaila 5,5 - Fuori dal contesto. Difficile giudicare la prima apparizione, ma combina poco e nulla.

Gian Piero Gasperini 5,5 - Butta dentro Zapata già in difficoltà, non riesce a capire come cambiare una partita che si mette subito male nella ripresa. Troppo poco per poter vincere una partita in cui è successo di tutto.