Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / I fatti del giorno
L'Atalanta fa 13 e avvisa Inter e Juventus: la macchina gol travolge 5-2 lo SpeziaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 20 gennaio 2023, 00:45I fatti del giorno
di Patrick Iannarelli

L'Atalanta fa 13 e avvisa Inter e Juventus: la macchina gol travolge 5-2 lo Spezia

Cinque reti. Sommate alle 8 di domenica contro la Salernitana fanno 13. Il 5-2 rifilato allo Spezia ha rappresentato un ottimo segnale, al di là di qualche problemino da risolvere in difesa, in vista del big match di campionato contro la Juventus: Hojlund come al solito ha fatto il bello e il cattivo tempo, Lookman nel giro di due minuti ha piazzato una doppietta che ha spaccato in due la partita. Il risultato si è palesato subito, quasi automaticamente: l'Atalanta ha strappato il pass per i quarti di finale dove troverà l'Inter, il 31 gennaio a San Siro.

Lo Spezia ha saputo incassare per un tempo, restando in partita anche dopo il terrificante uno-due dell'anglo-nigeriano. La squadra di Gotti ha giocato pure nel secondo tempo, ma ha trovato davanti a sé un paio di tornadi difficile da affrontare in condizioni simili. Nulla da recriminare dunque, a parte un bel po' di sbavature che hanno praticamente aperto la strada alle sfuriate orobiche.


Domenica invece i nerazzurri affronteranno una sfida niente male contro i bianconeri (reduci in serie A dal 5-1 incassato a Napoli): un ulteriore modo per misurarsi con le prime della classe e capire fino a che punto può spingersi questa squadra. Secondo Gian Piero Gasperini l'attuale squadra non è ancora a livello delle big del campionato, ma è sulla strada giusta per poter tornare a vedere l'Europa. Non sarà di certo un obbligo, resta comunque lo spettacolo di un gruppo simbolo dell'evoluzione gasperiniana. L'ennesima in sette anni.