Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / atalanta / Serie A
Atalanta, Gasperini: "In Europa non è mai facile. Girone duro, siamo solo all'inizio"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom
venerdì 22 settembre 2023, 09:45Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Atalanta, Gasperini: "In Europa non è mai facile. Girone duro, siamo solo all'inizio"

Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato ai canali ufficiali del club orobico dopo la vittoria all'esordio in Europa League contro il Rakow per 2-0, con le reti di De Ketelaere ed Ederson che hanno deciso la sfida del Gewiss Stadium: "Sono contento perché era importante partire bene. In Europa non è mai facile, adesso ci concentreremo sullo Sporting e lo Sturm Graz, per noi sarebbe molto importante passare il turno e cercheremo di farlo".

Tante occasioni da gol ma il pallone sembrava non voler entrare, anche per merito del portiere avversario.
"Il loro portiere è stato veramente bravo in alcune situazioni, noi siamo stati bravi a crearle, un po' meno a concludere, ma poi i ragazzi sono stati premiati per la loro prestazione, abbiamo sempre condotto il gioco. La prestazione è stata buona".


Importante vincere anche davanti ai vostri tifosi.
"Non ci hanno mai fatto mancare niente. Speriamo di fare qualche vittoria in più in casa, ora testa al Cagliari, non sarà facile ma la vittoria ci darà morale, speriamo di fare bene".

Lo Sporting ha vinto in casa dello Sturm Graz, non è un girone facile questo.
"No, lo Sporting è un club di livello internazionale, ha fatto la Champions ed è una squadra forte. Sarà difficile anche con lo Sturm Graz. Essere partiti con una vittoria è positivo ma ancora è tutto da giocare".