Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / Copertina
Avellino-Albalonga, al Partenio-Lombardi è subito match d'alta classifica. Presentazione gara e probabili formazioni
domenica 23 settembre 2018, 09:00Copertina
di Ugo De Mattia
per Tuttoavellino.it

Avellino-Albalonga, al Partenio-Lombardi è subito match d'alta classifica. Presentazione gara e probabili formazioni

La parola d'ordine in casa Avellino è riscatto. Dopo l'ottimo debutto all'Angelo Sale di Ladispoli, i biancoverdi sono incappati in una brutta sconfitta nel turno preliminare di Coppa Italia Serie D, perdendo al Partenio-Lombardi, contro il Nola dell'irpino Liquidato. Per gli uomini di Graziani ecco servita, però, l'occasione per l'immediato riscatto. Alle ore 15, nell'impianto di Contrada Zoccolari arriverà l'Albalonga, formazione sulla carta tra le più attrezzate del campionato ed autentica veterana per la categoria.

Rispetto alla gara con il Nola tornano a disposizione Parisi e Tribuzzi, mentre Patrignani e Nocerino tornano arruolabili rispetto alla trasferta di Ladispoli. Sono ventidue i convocati di Graziani. Non saranno del match gli indisponibili Mithra e Carbonelli. 

Passando al campo nessun dubbio di schieramento per il tecnico biancoverde, che si affiderà al marchio di fabbrica rappresentato dal 4-4-2.

"Lagomarsini deve darsi una svegliata, è uno dei portieri più forti del girone, ma così non va bene". Così il tecnico Graziani, in conferenza stampa, che ha strigliato il numero uno ma lo confermerà tra i pali della porta biancoverde.

In difesa spazio a Patrignani e Scarf sulle corsie esterne, con il capitano Morero e Mikhaylovskiy al centro della retroguardia in composizione della linea difensiva a quattro.

A centrocampo esclusione in vista per Buono. In cabina di regia si piazzerà Gerbaudo, con Matute che opererà al suo fianco. Sugli esterni ci saranno invece Tribuzzi a destra e l'avanzato Parisi a sinistra.

In avanti Sforzini non è al meglio e partirà dalla panchina. La coppia d'attacco sarà composta da Ciotola e De Vena.

In casa Albalonga, il tecnico Ferrazzoli si presenterà al Partenio-Lombardi con il 4-3-1-2. In avanti si va verso la proposizione della coppia composta da Massella e Pippi, con Corsetti a supporto sulla trequarti.

Arbitrerà il match il sig. Daniele Virgilio della sezione di Trapani. Gli assistenti del fischietto siciliano saranno Lorenzo Mazzarà di Messina e Santino Spina di Palermo. Calcio d'inizio alle ore 15 allo stadio Partenio-Lombardi.

Probabili formazioni

Avellino (4-4-2): Lagomarsini; Patrignani, Morero Mikhaylovskiy, Scarf; Tribuzzi, Matute, Gerbaudo, Parisi; Ciotola, De Vena. All. Graziani.

Albalonga (4-3-1-2): Del Moro; Lommi, Pucino, Paolacci, Di Caiaro; Fatati, Pace, Barone; Corsetti; Massella, Pippi. All. Ferrazzoli.