Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / Copertina
Basket - È super Sidigas: demolita la Grissin Bon 91-59
domenica 17 marzo 2019, 18:55Copertina
di Alfonso Marrazzo
per Tuttoavellino.it

Basket - È super Sidigas: demolita la Grissin Bon 91-59

Secondo appuntamento consecutivo in casa per la Sidigas contro gli emiliani della Grissin Bon. Dopo la rimonta record con Varese, Avellino è chiamato a consolidare il quarto posto in classifica in vista del delicato rush finale. Ancora out Nichols e Filloy, torna D'Ercole.

Sykes, Green, Ndiaye, Harper e Campogrande i cinque scelti da Vucinic.

Primo quarto - Subito tripla per Sykes e due per Ndiaye. Reggio dopo un inizio a rilento si ritrova con Allen (5-2 al 2’). Avellino attacca bene il ferro. Harper mette a segno quattro punti consecutivi. Bomba per Green, prova un primo allungo Avellino. Reggio c’è con Dixon, ancora Harper per i lupi che poi subiscono il break emiliano di cinque a zero ad opera di Mussini (14-13 al 7’). Avellino esce bene dalla sospensione. Harper, Udanoh e Sykes riportano i lupi  a tre possesso di vantaggio (24-17 al 9’). È il punteggio del primo quarto.

Secondo quarto - Allen per Reggio subito a bersaglio. Dixon dimezza ancora lo svantaggio poi la tripla dell’ex Silins regala il più sei ai lupi (27-21 al 13’). Altri due per il cestista dei lupi, l’altro ex, Cervi a canestro per la Grissin Bon. Dopo oltre un minuto con le percentuali ridotte al lumicino canestro e fallo per Sykes (34-25 al 16’). Reggio trova giocate importanti da Allen che guida un sei a zero di parziale, poi ci pensano Green e Sykes a ristabilire il vantaggio di Avellino (39-31 al 19’). Altri due per Harper e Sykes. 43-31 al 20’.

Terzo quarto - Sykes riprende da dove aveva lasciato. Altri punti per lui. Scatenato Sykes che si prende per mano la Scandone. Per Reggio Emilia l’unico faro è Dixon, ma Sykes stoppa le velleità di rimonta emiliane. Time out per gli ospiti. (53-35 al 24’). Due liberi per Green sempre lucido dalla lunetta. Bimba per Gaspardo, si ritrova Reggio, ma Udanoh si prende la scena, si prende il DelMauro. Altro tiro pesante per Gaspardo, tripla anche per Green. Avellino con venti punti di vantaggio (64-44 al 29’). Avellino trova altri spunti con Udanoh. 72-46 al 30’.

Ultimo quarto - Avellino amministra il largo vantaggio ma a bersaglio non ci va. Anche Reggio Emilia però ha le polveri bagnate. Dopo lunghi tre minuti ci pensa Spizzichini ad andare a referto e trovare i primi punti della sua partita. Risponde Mussini per gli ospiti (74-48 al 33’). Partita ormai in archivio dopo altre realizzazioni in casa Avellino con Green. Time out Reggio sul 78-48 al 35’. Si diverte il pubblico. Nel finale spazio a Sabatino. Spizzichini ci prende gusto. Scorrono i titoli di coda dopo la bomba di Sykes (83-57 al 37’). Bomba anche per Sabatino. Delirio al DelMauro. Segna Cervi, poi terza tripla di fila per i lupi con Sykes. Finisce con l’ansia roboante vittoria dei lupi per 91-59. Lupi che agganciano Cremona al terzo posto.