Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / Copertina
Che sia la volta buona: l'Avellino al completo fa visita alla Viterbese. Presentazione e probabili formazioni
sabato 3 ottobre 2020, 09:42Copertina
di redazione TuttoAvellino
per Tuttoavellino.it

Che sia la volta buona: l'Avellino al completo fa visita alla Viterbese. Presentazione e probabili formazioni

Esordio in campionato per l'Avellino, dopo l'acquazzone di domenica che ha fatto rinviare il match contro la Turris. I biancoverdi sono ospiti della Viterbese (ire 20.45), che al debutto ha impattato 0-0 sul campo della Ternana.

Alla vigilia, in sede di presentazione, Piero Braglia ha sferzato Lega Pro e Aic, lamentandosi del caos calendari (l'Avellino salterà il turno infrasettimanale per permettere al Bisceglie di completare la rosa) e per le decisioni dell'Assocalciatori, con le liste allungate a 24 calciatori. Il tecnico di Grosseto però può sorridere avendo a disposizione 21 elementi per la gara odierna, compresi l'ultimo arrivato Luigi Silvestri e Ciancio, squalificato domenica scorsa.

L'Avellino, che attende l'arrivo di Rizzo, Zennaro e di una seconda punta per completare il mercato, confermerà il 3-5-2, con Forte tra i pali e il trio difensivo Dossena-Miceli-L. Silvestri, quest'ultimo favorito su Rocchi. A centrocampo Ciancio e Tito sugli esterni, Aloi mezzala destra, De Francesco in cabina di regia e corsa a tre per l'ultima maglia da titolare con Silvestri che potrebbe spuntarla su D'Angelo e Bruzzo. In avanti Santaniello e Maniero.

Probabili formazioni

VITERBESE (3-5-2): Daga; Mbende, Markic, Baschirotto; Simonelli, Urso, Bensaja, Sibilia, Bezziccheri; Calì, Rossi. A disp.: Maraolo, Ricci, Galardi, Zanon, E. Menghi, Bianchi, Magrì, M. Menghi, Falbo, Benvenuti. All.: Maurizi.

AVELLINO (3-5-2): Forte; Dossena, Miceli, Silvestri; Ciancio, Aloi, De Francesco, Silvestri, Tito; Santaniello, Maniero. A disp.: Pane, Pizzella, Rocchi, Nikolic, Burgio, Adamo, Bruzzo, D’Angelo, Mariconda, Bernardotto. All.: Braglia.