Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / Copertina
Braglia: "Contento per Adamo e Maniero, contrario alla chiusura degli stadi. Mercoledì faremo di necessità virtù"
domenica 25 ottobre 2020, 20:33Copertina
di Domenico Fabbricini
per Tuttoavellino.it

Braglia: "Contento per Adamo e Maniero, contrario alla chiusura degli stadi. Mercoledì faremo di necessità virtù"

A fine partita mister Piero Braglia analizza con i giornalisti la vittoria 3-1 sulla Casertana: "Oggi nei primi 15 minuti abbiamo fatto molto bene, abbiamo creato molte occasioni ma non le abbiamo concretizzate, abbiamo preso un gol stupido su angolo e voglio rivederlo. Abbiamo avuto un attimo di sbandamento ma poi abbiamo ricominciato a creare. Facendo noi la gara, ogni tanto tendiamo ad alzarci troppo e anche per costituzioni soffriamo le ripartenze degli altri, se ne abbiamo due veloci larghi forse soffriamo meno ma sono cose da aggiustare. Ma mi piace che proviamo sempre a creare, ad attaccare, a volte sbagliamo anche noi, siamo umani anche noi. Guidi polemizza con l'arbitro? Non mi interessa, già faccio casino io, figuriamoci quando lo fanno gli altri. Secondo me hanno poco da lamentarsi poi ognuno vede quello che vuole nel calcio.

Mi fa piacere per Riccardo Maniero, ci volevano questi due gol, ma ha fatto anche una buona gara. I gol li farà, non sappiamo quanti ma anche Santaniello, Fella e Bernardotto faranno i loro. Ora vediamo se continua a darci una mano. Adamo è di una umiltà e corsa incredibile, in questa squadra sono qualità importanti, a Foggia ha fatto la differenza, l'ha fatta anche oggi. Sono contento per lui perché se lo merita perché è sempre sorridente, gioca o non gioca è felice e fa il tifo per i compagni.

E' un peccato non avere piu' il pubblico, io ho le mie idee, per me non esiste chiudere lo stadio per mille persone, è assurdo, abbiamo persone a 50 metri, di cosa parliamo? Io spero che quando potranno tornare allo stadio saremo ancora lì a dargli soddisfazioni. La Turris? Non voglio pensare alla vetta della classifica, dobbiamo guardarla a marzo, se saremo lì non ci tireremo indietro. Dobbiamo parlare poco, qui c'è stata molta gente che parlava tanto, a me interessa solo avere i ragazzi che stanno bene, voglio avere un buon rapporto con tutti, siamo qui per lavorare. Assenze mercoledì? Pazienza, metteremo in campo la formazione adeguata per fare una partita degna. Silvestri, Ciancio, Fella,... ne mancano cinque ma non possiamo piangerci addosso, speriamo di far piangere gli altri!".