Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / avellino / Copertina
D'Agostino: "Abbiamo la squadra per competere per alti livelli. Già al lavoro per lo stadio e migliorare il settore giovanile"
lunedì 26 ottobre 2020 22:15Copertina
di Marco Costanza
per Tuttoavellino.it

D'Agostino: "Abbiamo la squadra per competere per alti livelli. Già al lavoro per lo stadio e migliorare...

Ospite di "Tifare Avellino è uno stile di vita" di Irpinia News, il presidente dei lupi, Angelo D'Agostino, ha parlato di molteplici temi inerenti l'Avellino calcio, affermando tutti i progetti legati al mondo biancoverde. 

Queste le sue parole: "I numeri spesi sono importanti, non sono 7 milioni come letto, ma abbiamo speso il budget giusto. Quello che conta è il materiale umano. Sono soddisfatto di come stanno andando le cose, la squadra è stata costruita per questi risultati, stiamo facendo bene, abbiamo preso calciatori importanti, che potevano darci una grossa mano e per ora stiamo facendo quello che ci aspettavamo. Mercoledì potremmo essere primi ma per ora la classifica conta fino ad un certo punto. Sappiamo che ci sono altre squadre importanti, su tutte c'è il Bari. Sappiamo chi sono, chi è la società e sappiamo la loro forza. Per noi è importante competere con questa corazzata e giocarcela fino alla fine. Il campo sarà il giudice. Per ora siamo contenti di quanto fatto. Il mio obiettivo è scappare prima possibile da questa categoria, che non offre nulla alle società. Una categoria che rischia di essere la morte di tanti club, come stiamo già vedendo". 

I prezzi dei biglietti: "Non sono quelli visti con la Casertana i prezzi reali. E' stato fatto perchè dopo tanti sforzi volevamo ottenere un rientro. Per aprire uno stadio ci sono costi enormi e purtroppo non abbiamo venduto nemmeno tutti i biglietti. Purtroppo il periodo è quello che è e chiediamo degli sforzi anche ai nostri tifosi, anche grazie alla fidelity card".

Sullo stadio: "Il nostro obiettivo primario è anche avere uno stadio all'avanguardia. Il Partenio è in condizioni pietose, è un colabrodo e stiamo buttando un sacco di soldi per riparazioni ed altro. Io penso di poter dire che ad un anno a partire da oggi, avremo un progetto per uno stadio nuovo e avvincente. Stiamo ancora valutando come impostare la struttura". 

Sul settore giovanile: "E' il pilastro di una squadra. Io sto girando molto per l'Italia per capire il da farsi e devo dire che ci vogliono degli investimenti importanti, oltre ad un'area adeguata per fare una cosa del genere. Stiamo studiando queste cose e dobbiamo vedere il da farsi. Non interessano i risultati, a noi interessano, dei giovani, che i ragazzi imparino a giocare a calcio e diventino uomini, con dei valori importanti della vita. Imparare a relazionarsi, a fare gruppo". 

Su D'Agostino della Casertana: "Io l'ho incontrato una volta sola. E' sempre antipatico parlare di trattative non chiuse, come ha fatto il presidente. Il problema è stato il loro, in realtà, in quanto non hanno pagato i vecchi arretrati al giocatore e volevano che le pagassimo noi". 
Di Paolantonio: "Abbiamo avuto contatti con lui fino a pochi giorni fa ma per il mister l'organico è completo"

Riforma campionati: "E' importante, anche perchè noi in Lega Pro abbiamo gli stessi trattamenti della Serie A ma gli introiti non ci sono. E' una categoria assurda e spero che presto si decida il da farsi". 

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000