Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / Focus
Salvatore Sullo: "Baraye sarebbe un grande acquisto, con me ha fatto benissimo. L'Avellino? Al completo farà ottime cose"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 30 dicembre 2020, 15:00Focus
di Marco Costanza
per Tuttoavellino.it

Salvatore Sullo: "Baraye sarebbe un grande acquisto, con me ha fatto benissimo. L'Avellino? Al completo farà ottime cose"

Intervistato da Radio Punto Nuovo, l'ex giocatore dell'Avellino e allenatore, Salvatore Sullo, ha parlato in merito all'Avellino, di Baraye, che è nel mirino dell'Avellino e che Sullo ha allenato a Padova e ha parlato dell'Avellino e del campionato in corso. 

Queste le parole di Salvatore Sullo: "Avellino interessato a Baraye? Ho letto in questi giorni. E' un buon esterno, con me al Padova ha fatto benissimo. E' un giocatore forte per la categoria secondo me. Può fare sia l'esterno in una difesa a 3 che a 4. E' molto più bravo a spingere che a difendere, con me è stato uno dei giocatori più importanti. E' stato tra i migliori nel mio Padova. Ha ottima gamba, ara la fascia, nell'uno contro uno è micidiale, attacca bene lo spazio. A chi si può accostare? Zappacosta che ho avuto a Torino e in Nazionale, è più un crossatore, Baraye è più fisico. Ma come ruolo ci può stare anche se hanno caratteristiche diverse". 
Sul girone C della Lega Pro: "Penso che Turris e Foggia siano le due sorprese, le altre sono conferme e sono dove devono essere. Ternana e Bari sono dove dovrebbero, erano le principali accreditate a vincere il campionato e sono lì, la differenza che balla tra loro è lo scontro diretto. Poi le altre sono lì, con il gruppone delle terze tra cui c'è l'Avellino".
Sull'Avellino: "I lupi hanno 27 punti. Se dovesse mantenere questa media finirebbe tra i 60-61 punti che guardando al passato vorrebbe dire quarto posto circa. Per migliorare dovrebbe fare qualche punticino in più e credo che possa farlo. Non dimentichiamo i punti persi a causa delle difficoltà enormi avute per il Covid, con la squadra che non si allena da ottobre e poi ha dovuto giocare i recuperi ogni 3 giorno. In un campionato regolare l'Avellino avrebbe potuto avere 4-5 punti in più e lottare almeno per il secondo posto". 
Il mercato di gennaio: "A me non è mai piaciuto il mercato di gennaio, preferivo come era prima il mercato a cavallo tra novembre e dicembre. Per l'Avellino però è un'occasione per allungare un pò la rosa e soprattutto ora la ripresa, poter lavorare 10-12 giorni che penso non li abbiano mai fatti prima. Sarà un mercato improntato sui prestiti, penso, dovuti anche al Covid. Spesso però da gennaio una squadra ha acquistato alcuni elementi che hanno fatto vincere i campionati, ho un esempio a Messina. L'Avellino è partito quest'anno, il Bari l'anno scorso e la Ternana sono 3 anni che ci prova. Non si può avere tutto e subito".