Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / Focus
Ametrano: "Sarà un derby combattuto, peccato senza tifosi. Baraye se sta bene in Serie C fa la differenza"TUTTO mercato WEB
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com
giovedì 11 febbraio 2021, 15:15Focus
di Marco Costanza
per Tuttoavellino.it

Ametrano: "Sarà un derby combattuto, peccato senza tifosi. Baraye se sta bene in Serie C fa la differenza"

Intervistato da Radio Punto Nuovo, Raffaele Ametrano, doppio ex di Avellino e Juve Stabia, ha parlato in vista della gara di sabato a Castellammare. 
Queste le parole del ex difensore: "Il primo pensiero va al pubblico ovviamente, purtroppo una gara del genere con il pubblico sarebbe stata una spettacolo ma purtroppo stamo vivendo un periodo difficile. La partita penso possa essere molto aperta a tutti i risultati, con due squadre che baderanno prima a non prenderle. Ma penso che vedremo una bella partita, tra due squadre che stanno bene e sarà un bel derby". 
Il bel gioco: "Il calcio è bello anche per questo. Magari ci sono squadre che giocano benissimo ma non concrete, che nel momento topico della gara non riescono ad essere incisivo. L'Avellino ha un allenatore esperto come Braglia, il suo prgamatismo è noto a tutti, ma alla fine, Braglia insegna, il risultato è quello che conta e i tifosi sono contenti così". 
Su Baraye avuto a Padova: "L'anno scorso mi ha impressionato, ha fatto la prima parte di campionato ed è stato il nostro giocatore migliore. Baraye se sta bene fisicamente può fare la Serie B ad occhi chiusi.

E' sempre stato un suo limite forse, non essere al 100% ma se in grande forma è un ragazzo che in Serie C può spostare gli equilibri. Con noi ha deciso diverse gare, ha una corsa straordinaria, macina chilometri, ma deve stare bene". 
Corsa con il Bari: "Il Bari è due stagioni che prova ad andare su. E' una piazza importante che vuole salire, ma non è facile, perchè ci sono squadre altrettanto importanti. Sicuramente stano attraversando un brutto periodo e hanno cambiato allenatore, c'è Carrera che deve trovare un nuovo equilibrio e non sarà facile certamente. Magari squadre come Avellino o lo stesso Catania, che hanno entusiasmo e stanno arrivando da dietro, quindi si può anche pensare ad un sorpasso". 
Pronostico: "Sapete bene l'affetto che ho per l'Avellino e l'amore per la maglia della Juve Stabia, dove ho chiuso la carriera, auguro alle due squadre di raggiungere i loro obiettivi".