Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / avellino / Focus
Di Marzio: "L'Avellino ha fatto la scelta vincente in estate con Braglia. Il bel gioco? Io penso che i tifosi vogliano un'altra categoria"TUTTOmercatoWEB.com
lunedì 08 febbraio 2021 22:54Focus
di Marco Costanza
per Tuttoavellino.it

Di Marzio: "L'Avellino ha fatto la scelta vincente in estate con Braglia. Il bel gioco? Io penso che...

Ospite di LVS su Sportchannel 214, il giornalista di Sky Sport, esperto di mercato, Gianluca Di Marzio, ha analizzato il momento dell'Avellino in vista anche del derby di sabato prossimo contro la Juve Stabia. 

Queste le sue parole: "L'Avellino ha fatto la scelta vincente l'estate scorsa. Il testa a testa era Auteri-Braglia per la panchina e fu scelto il pragmatismo di Braglia rispetto al bel gioco di Auteri. L'Avellino è una squadra costruita per fare un campionato di altissimo livello. Per lottare per il salto di categoria, poi la Ternana sta facendo un campionato a parte ma l'Avellino ai playoff sarà tra le protagoniste. Braglia è questo, un allenatore concreto, che vince le partite come quella di ieri con il Palermo. Poi vincere e ottenere il bel gioco non è facile. Io credo che il tifoso dell'Avellino voglia vincere e uscire da questa categoria il prima possibile e quindi il bel gioco può aspettare". 
Il mercato di gennaio dei lupi: "L'Avellino ha inserito quei 2-3 tasselli chiave e aveva le idee precise. E' stato bravo Di Somma a prenderli subito, a differenza magari del Bari, che ha provato a prendere qualcosa di importante per fare un'altra corsa al primo posto ma purtroppo ha creato delle difficoltà". 
La società dell'Avellino: "L'Avellino è in una botte di ferro, con una proprietà che ama questa squadra e un ds amato su piazza. La squadra la vedo competitiva, con un grande gruppo, ragazzi affiatati e questo è molto importante perchè con un gruppo composto da nuovi ragazzi non è facile trovare compattezza immediata. La batosta di Bari forse ha fatto compattare il gruppo e far capire le cose da fare. Ma io credo che il fatto di aver avuto 12-13 persone sul Covid in rosa è una mazzata e non sono scherzi. Quindi c'è bisogno di fare attenzione massima a valutare queste cose, magari il ritiro non fatto pure è difficile tutto". 
Su Parisi: "L'Avellino so che ha fatto di tutto per trattenerlo. E' un grande talento che ha fatto la scelta di giocarsela in Serie B, ed ha scelto bene". 
Su Juve Stabia-Avellino: "Sarà un bel derby, la Juve Stabia è vero che ha cambiato molto ma si è rinforzata. Credo che sarà una partita bella e divertente, con la Juve Stabia che cercherà di giocare da dietro e l'Avellino che vuole ripartire. Credo che sarà un derby vivace e divertente" 

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000