Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / Copertina
D'Agostino Jr.: "Io positivo al Covid, squadra sotto controllo. In cantiere stadio e centro sportivo"
martedì 9 febbraio 2021, 12:30Copertina
di redazione TuttoAvellino
per Tuttoavellino.it

D'Agostino Jr.: "Io positivo al Covid, squadra sotto controllo. In cantiere stadio e centro sportivo"

In collegamento con la trasmissione web “Tifare Avellino è uno stile di vita”, l’amministratore unico della IDC, Giovanni D’Agostino ha parlato del momento dell’Avellino e della sua positività al Covid: “Sono risultato positivo lo scorso 28 gennaio, siamo stati molto attenti negli ultimi 10 giorni, monitorando costantemente la situazione della squadra. Probabilmente sono uno dei pochi positivi che non ha infettato nessuno”.

Sulla classifica: “La guardo ogni giorno, siamo a un passo dal Bari, ma il campionato è ancora lungo. Il Catania ha due partite in meno, il Catanzaro ha un organico importante e non dimentichiamo neppure Foggia e Teramo. Arrivare secondi è molto importante, la scorsa stagione siamo stati eliminati con un pareggio dalla Ternana, proprio a causa del peggiore piazzamento nella regular season. E’ vero abbiamo perso punti contro le squadre d’alta classifica, ma le abbiamo affrontate in un momento particolare, tra Covid e alcuni meccanismi ancora poco oliati. Ma resto ugualmente contento del lavoro dello staff tecnico e della squadra, che finalmente ha capito il peso di portare addosso questa maglia”.

Il progetto: “Non ci fermiamo un attimo. Abbiamo rifondato il settore giovanile e ora il 70% dei nostri giovani tesserati è figlio dell’Irpinia. L’obiettivo è far crescere giovani come Fabiano Parisi e lanciarli in prima squadra. Stiamo lavorando in maniera diversa rispetto al passato dando spazio a chi merita e senza proclami. In cantiere potrebbero esserci un nuovo stadio e un centro sportivo”.

Sugli acquisti di gennaio ed Errico: “Carriero mi ha sorpreso, non pensavo avesse queste qualità. Ha fame, al momento della firma mi disse ‘direttore, ha scelto il soldato giusto’. Illanes? Lo conoscevamo bene, si è fatto nove ore di macchina per raggiungere Avellino con un figlio nato da pochi giorni. Baraye? Ha cominciato a far vedere le sue qualità. Errico? E’ stato sfortunato, ma la stagione non è ancora finita. Nei primi tre giorni di allenamento dribblava tutti, nessuno riusciva a fermarlo. Poi il Covid e gli infortuni lo hanno frenato, ma crediamo molto in lui. Tocca al mister gestirlo”.