Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / Copertina
Pane: "Credo al primo posto. Siamo tutti titolari, il gruppo è l'arma di questo Avellino"
martedì 9 marzo 2021, 10:15Copertina
di Marco Costanza
per Tuttoavellino.it

Pane: "Credo al primo posto. Siamo tutti titolari, il gruppo è l'arma di questo Avellino"

Ospite del programma Contatto Sport, di Prima Tivvù, il portiere dell'Avellino, Pasquale Pane, ha parlato del grande momento dei lupi, reduci da 6 vittorie di fila, tra l'altro, senza subire gol. Soddisfazione anche personale per essere entrato in campo, a sostituire Forte, senza far rimpiangere il compagno, sia con la Paganese che con il Catanzaro

Queste le sue parole: "Con la Paganese è stata una partita molto difficile. Loro si sono chiusi, non ci hanno lasciato molti spazi, ed è stata una gara complicatissima. Siamo stati bravi a sbloccarla, anche con un episodio e poi a chiuderla. La Paganese era una squadra completamente nuova rispetto all'andata, ha ottimi elementi e sta bene, ogni partita può essere una trappola, abbiamo visto Ternana e Bari frenare contro squadre magari non in zone alte di classifica e questo fa capire che in ogni partita bisogna stare attenti al 100%". 

Su Maniero: "Riccardo è un ragazzo eccellente, un ragazzo che scherza sempre, è una persona genuina, che dà il cuore sempre, fa grande gruppo. Inoltre mi ha colpito la sua umiltà, perchè scendere di categoria e non fare la prima donna non è da tutti. Domani porta i pasticcini al campo". 

Sui portieri: "Siamo un gruppo di portieri molto forti e con qualità. Francesco sta facendo un campionato straordinario, sta dimostrando le sue qualità e credo che presto giocherà in Serie B, mi auguro con questa maglia. Riccardo Leoni è molto giovane ma ha molte qualità anche lui, è molto bravo con i piedi, deve crescere in esperienza e anche in struttura fisica magari. Io sto bene, come ho detto, siamo tutti titolari e quando il mister ci chiama in causa dobbiamo farci trovare pronti. Il segreto di questo Avellino è il gruppo, siamo tutti uniti, compatti, non c'è invidia tra noi, ci supportiamo a vicenda tutti e questo fa si che anche nelle difficoltà possiamo uscirne alla grande". 

Sul Monopoli: "Altra partita di cui fare molta attenzione, perchè magari ora sono in zona pericolosa, quasi playout ma hanno un organico costruito per far bene e quindi hanno bisogno di punti preziosi per allontanarsi da quella posizione e venderanno cara la pelle contro chiunque. Come ha detto il mister, servirà avere le antenne ritte ad ogni partita". 

Il primo posto: "Io personalmente ci credo, e ci voglio credere. Però non guardiamo la classifica, pensiamo a vincere tutte le partite, magari tutte da qui alla fine e poi vedremo. Ci sono degli scontri diretti importanti e tutto può accadere. Ci proveremo, poi vedremo gara dopo gara". 

Paragone con l'attore Jason Statham: "E' una cosa carina che mi fa sorridere, anche negli spogliatoi mi chiamano così".