Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / Copertina
Avellino-Bari: la partita delle partite per chiudere il discorso secondo posto. Presentazione e probabile formazione
sabato 10 aprile 2021, 09:00Copertina
di redazione TuttoAvellino
per Tuttoavellino.it

Avellino-Bari: la partita delle partite per chiudere il discorso secondo posto. Presentazione e probabile formazione

È la partita delle partite, non tanto per la rivalità che divide le due tifoserie, quanto per quel secondo posto che potrebbe dire e dare tanto in ottica playoff. Avellino-Bari è la sfida chiave della giornata numero 35 e di tutto questo finale di campionato. Difficile dire chi arriva meglio al confronto odierno: l'Avellino ha perso malamente a Terni, ma assieme a quello di Catania è l'unico scivolone degli ultimi 4 mesi. Il Bari ha vinto a Vibo Valentia, ma solo grazie a un calcio di rigore del ritrovato Antenucci e non ha convinto nè risolto tutti i suoi problemi. 

Che partita sarà? Bella domanda. L'Avellino deve difendere i quattro punti di vantaggio sui pugliesi, ma pensare a una prestazione di solo contenimento è azzardato, soprattutto perché spingerebbe una difesa, quella biancoverde, battuta sette volte nelle ultime tre uscite, a contenere le avanzate dei vari Antenucci, Cianci, Marras, D'Ursi e Maita. Troppo rischioso. Il pareggio, comunque, consentirebbe all'Avellino di arrivare alle ultime tre abbordabili gare in programma (Vibonese fuori, Teramo in casa e Cavese in trasferta) con un vantaggio non di poco conto. 

Piero Braglia potrebbe operare dei cambi nella formazione di partenza. È in dubbio Forte, che non starebbe attraversando un periodo fortunato, a detta di Braglia. Pane scalpita, così come Dossena in difesa, che giocherebbe al posto di Miceli, nuovamente piombato in prestazioni scadenti. Confermati Luigi Silvestri e Illanes, così come Ciancio e Tito. A centrocampo potrebbe tornare D'Angelo, che stringerebbe i denti e completerebbe il reparto con Aloi e Rizzo, che appare in vantaggio sul rientrante Carriero, assieme a De Francesco pronto a intervenire dalla panchina. In avanti Braglia potrebbe schierare un tandem pesante con Maniero accanto a Bernardotto e Fella inizialmente fuori dall'undici di partenza. Out Santaniello, fermato dal Covid.

PROBABILE FORMAZIONE

AVELLINO (3-5-2): Pane; L. Silvestri, Dossena, Illanes; Ciancio, Rizzo, Aloi, D'Angelo, Tito; Maniero, Bernardotto. A disp.: Forte, Rocchi, Miceli, Laezza, Adamo, Baraye, Carriero, De Francesco, Capone, Errico, Fella. All.: Braglia.