Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / Focus
Di Marzio: "Avellino la prima in Campania a presentare il nuovo stadio. Un orgoglio per città e provincia, in attesa di altre categorie"TUTTO mercato WEB
venerdì 23 aprile 2021, 21:21Focus
di Marco Costanza
per Tuttoavellino.it

Di Marzio: "Avellino la prima in Campania a presentare il nuovo stadio. Un orgoglio per città e provincia, in attesa di altre categorie"

Ospite di una puntata speciale di "Un Lupo in Famiglia" il giornalista di Sly, Gianluca Di Marzio, ha parlato di tanti temi, dell'Avellino e della presentazione del nuovo stadio. 
Queste le sue parole: "Sono rimasto colpito da questo store, io ne hi visti tantissimi, soprattutto all'estero di store straordinari, ma entrando qui sono rimasto senza fiato, uno store non da categoria di serie C, ma di altre categorie. Ora serve solo che la squadra lasci questa categoria". 
Il nuovo stadio: "Intanto ringrazio la famiglia D'Agostino che mi ha contattato per la mia presenza in una giornata storica per l'Avellino. E' una realtà del calcio italiano, dove ci lamentiamo dove non ci sono strutture, come all'estero. Quindi pensare che una realtà, oggi di C, ma domani non di C, possa portare una presentazione di uno stadio all'avanguardia, è qualcosa di importante. E' più di un grande colpo di mercato, di un grande attaccante e un grande allenatore. E' un qualcosa che rimarrà nel tempo". 
Rapporto padre con Braglia: "Mio padre è sempre stato un allenatore da Sud, una piazza come Avellino era adatta per lui e l'ho sempre pensato. E anche lui una volta fu contattato da Sibilia ma nonostante un tentativo, dove Sibilia chiuse mio padre in macchina, non accettò.

Magari poi ci avrà ripensato il mio papà. In lui rivedo Braglia, l'attuale mister dei lupi, uno che ama piazze del genere, calde, caparbie, calorose. Inoltre, due calciatori dell'Avellino oggi, hanno avuto i papà giocatori con mio padre, parlo di Miceli e Maniero". 
Seconda volta ad Avellino: "Si sono venuto alla presentazione della squadra del 2015 quando poi si riprese il vecchio logo e ricordo forse 10.000 spettatori calorosi". 
Sullo stadio: "E' un orgoglio, anche perchè forse in Campania è il primo grande progetto. Penso a Napoli che sono anni che si parla di provare a fare un nuovo stadio ma sono bloccati con la burocrazia, lo stesso a Salerno. A Benevento che fa la Serie A, c'è un impianto obsoleto, che andrebbe rivisto un pò. Per Avellino e la provincia è una grande cosa". 
Di Marzio presenterà anche il libro Grand Hotel Calciomercato, dove c'è un aneddoto anche sull'Avellino legato a Ravanelli: "Si, c'è un piccolo trafiletto con la cessione di Ravanelli dall'Avellino alla Casertana all'ultimo giorno di calciomercato".