Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / Focus
Orrù: "Vogliamo prepararci bene per i playoff. Voglio centrare la terza promozione con i lupi"
venerdì 30 aprile 2021, 11:49Focus
di Marco Costanza
per Tuttoavellino.it

Orrù: "Vogliamo prepararci bene per i playoff. Voglio centrare la terza promozione con i lupi"

Il preparatore atletico dell'Avellino, Natalino Orrù, ha parlato in conferenza stampa in vista della gara con la Cavese e dei playoff. 

Queste le sue parole: "La squadra in linea generale sta abbastanza bene, qualcuno deve ancora crescere, abbiamo il tempo per prepararci bene. E' stata una stagione complessa, con tanti problemi, il Covid e altro. Se c'è da fare un lavoro individuale lo faremo. Certamente chi ha avuto il Covid ci ha creato tanti problemi, sia dal punto di vista fisico che tattico. 14 giorni di preparazione bastano senza problemi". 
Cosa cambia tra secondo e terzo posto: "Cambia poco a livello fisico e tattico, certo, una settimana in più sarebbe stata importante ma vediamo come finisce il campionato e da lunedì prepareremo i playoff".
Su Errico: "E' stata una stagione travagliata, qualche errore si è fatto, ora sta abbastanza bene e deve recuperare il ritmo partita".
Sul Covid: "Ci ha creato problemi enormi, sia all'andata che al ritorno. Ci sono mancati tanti giocatori, si sono allenati da casa certo ma non è che potevano fare grandi cose. Purtroppo non c'era la condizione quando sono tornati ed è stato complicato". 
Analogie con il campionati vinto con Vullo: "Ce ne sono tante, soprattutto il gruppo. Il pubblico ci è mancato tantissimo. Io mi sento di Avellino, sono 20 anni che sono qui, mia moglie è di Avellino, i miei figli vivono ad Avellino, quindi ci tengo a far bene in questa piazza. Vivendo in questa città le responsabilità sono tante, il passato ha dimostrato che è sempre andata bene, sono fiducioso per fare ottime cose e speriamo che finiscano bene come sono finiti gli atri playoff". 
Su Luigi Silvestri: "La speranza di recuperarlo c'è. Ci vuole però un pizzico di fortuna e che non ci sia nessun intoppo, serve anche la sua volontà di spingere al 100%".