Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / Focus
La Juve lancia la birra con il suo marchio. Ma non è il primo club italiano: l'Avellino lo ha fatto 6 anni fa
mercoledì 8 marzo 2023, 15:40Focus
di Marco Costanza
per Tuttoavellino.it

La Juve lancia la birra con il suo marchio. Ma non è il primo club italiano: l'Avellino lo ha fatto 6 anni fa

Ieri è esplosa la notizia in ambito Nazionale della prima birra ufficiale di una squadra di calcio, lanciata dalla Juventus, che da aprile venderà una birra con il proprio marchio ufficiale la "Juventus Beer". 

Una bella trovata, un prodotto importante, pubblicizzato dai media nazionali come il primo club italiano a lanciare tale iniziativa. In realtà non è così, ovvio che il risalto di un club importante come la Juventus non è quello di club minori, come magari l'Avellino. 

Infatti il club irpino, nell'inverno 2017, quindi 6 anni fa, lanciò dallo Store Ufficiale una Birra a Marchio US Avellino, con tanto di logo, che andò anche a ruba. La Birra vedeva anche la scritta dei nomi dei gruppi storici della Curva Sud Avellino sull'etichetta. Una bella iniziativa, rilanciata poi, ma qui parliamo di altra storia, sempre nel 2017, dalla Ceres, che mise il logo dell'Avellino in occasione del derby con la Peroni, con il Bari. 

Insomma, la Juve darà vita a questa nuova iniziativa, sicuramente interessante, ma non è il primo club italiano a farlo.