Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / Copertina
L'Avellino non si presenta al Curcio: il Picerno vince con merito (2-0), lupi pessimi
domenica 26 novembre 2023, 19:29Copertina
di redazione TuttoAvellino
per Tuttoavellino.it

L'Avellino non si presenta al Curcio: il Picerno vince con merito (2-0), lupi pessimi

53' - FINITA. L'Avellino cede di schianto a Picerno: decidono le reti di Murano nel primo tempo e Santarcangelo nella ripresa. Pessima prova dei lupi, secondo stop consecutivo.

52' - Ammonito Allegretto.

47' - Il Picerno ha annullato qualsiasi proposito di pericolosità dell'Avellino. Prestazione dei lucani sontuosa. Ma molto male l'Avellino.

45' - Sette minuti di recupero.

45' - Ciko per Esposito.

41' - Pitarresi per Gallo.

40' - L'Avellino sta provando a riaprire la partita, ma Gori di testa non ha preso la porta (deviazione).

38' - Espulso il vice-allenatore del Picerno, Migliaccio.

35' - Dieci minuti al 90', il Picerno continua a comandare le operazioni e a non rischiare nulla sugli sterili tentativi dell'Avellino. Da salvare soltanto il costante incitamento dei tifosi biancoverdi presenti al Curcio.

32' - Maisto per Casarini.

32' - Graziani per Vitali.

30' - Ammonito Vitali.

29' - Niente, l'Avellino non c'è. Pessima prestazione per i biancoverdi, sicuramente la peggiore della gestione Pazienza, che non ha ricevuto nulla dai subentrati.

25' - Ammonito Patierno.

22' - Miracolo di Ghidotti sul colpo di testa di Allegretto, che ha preso il tempo a tutti in area e quasi faceva tris.

21' - Ammonito Armellino.

17' - Pessima ripresa dell'Avellino, che non è rientrato in campo. 

15' - Patierno per Marconi.

15' - Falbo per Ricciardi.

14' - GOL DEL PICERNO. Gran giocata di Santarcangelo, che con una veronica fa fuori Mulè e Rigione, e in caduta batte Ghidotti in uscita. 

13' - Non c'è stata reazione dei lupi. Il Picerno gioca molto bene, con scambi a memoria. 

7' - Cosa si è mangiato il Picerno. Santarcangelo allarga sulla destra per Vitali, che tutto solo calcia in porta e trova la risposta di Ghidotti, poi è decisivo il tuffo di testa di Rigione a evitare il tap in di Santarcangelo.

3' - Nel 3-5-2, ora Rigione fa il centrale difensivo, mentre Armellino è avanzato a centrocampo. Sgarbi esterno a sinistra, Ricciardi a destra e Gori con Marconi in avanti.

2' - Subito pericoloso il Picerno: perde palla Lores, ne approfitta Gallo, che avanza qualche metro e spara col destro dal limite dell'area. Pallone oltre la traversa.

1' - Rigione per Sannipoli e Gori per Palmiero.

1' - SI RIPARTE.

-------------------------------------------------------------

47' - FINE PRIMO TEMPO. Avellino sotto di un gol all'intervallo, decide Murano. Lupi pericolosi con Marconi (colpo di testa parato da Merelli).

45' - Due minuti di recupero.

44' - Punizione di Esposito, che attraversa tutta l'area di rigore, e si spegne sul fondo.

42' - Ammonito Cancellotti.

36' - Ammonito Novella.

36' - Anche il Picerno sta sbagliando qualcosa in fase di impostazione, l'Avellino deve approfittarne.

31' - Non è un brutto Avellino, che ha pure avuto due occasioni per pareggiare. Ma i biancoverdi stanno soffrendo il pressing del Picerno, che quando può si fa vedere dalle parti di Ghidotti.

29' - Brividi per l'Avellino. Break del Picerno, con De Cristofaro che va via a centrocampo e calcia in porta. Il tiro, deviato, è agguantato da Ghidotti.

26' - Cancellotti crolla a terra tenendosi il ginocchio destro. Il terzino si rialza ma zoppica vistosamente.

21' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Corner di Lores sul primo palo, girata di testa di Marconi e gran parata di Merelli.

20' - Occasione per l'Avellino: sugli sviluppi di un calcio piazzato, Sgarbi calcia al volo, ma la sua conclusione è centrale e comoda preda di Merelli.

19' - Avellino infilato da Murano. Già in avvio con due imbucate il Picerno aveva creato affanni alla difesa biancoverde.

17' - GOL DI MURANO. L'ex biancoverde chiede lo scambio con Santarcangelo e lo ottiene, poi fulmina Mulè sullo scatto e batte Ghidotti con un rasoterra di destro. E come promesso, ha esultato al gol.

13' - Si vede timidamente l'Avellino: colpo di testa di Mulè su corner di Palmiero, pallone abbondantemente sopra la traversa.

11' - Ammonito De Ciancio.

10' - Poco da segnalare finora, con il Picerno a fare la partita e l'Avellino impegnato a contenere le prime folate dei lucani.

3' - Picerno subito pericoloso. Imbucate sul centro-sinistra, dove prima Murano è stato murato da Armellino e poi Vitali, fortunatamente, ha ciccato la conclusione.

1' - SI GIOCA!

0' - Formazioni ufficiali. Pazienza sceglie Sannipoli per l'out destro a centrocampo e manda in campo l'acciaccato Sgarbi con Marconi in attacco. In panchina Gori. 

-------------------------------------------------------------

Picerno-Avellino 2-0

PICERNO (4-2-3-1): Merelli; De Cristofaro, Allegretto, Gilli, Novella; Gallo (41' st Pitarresi), De Ciancio; Vitali (32' st Graziani), Santarcangelo, E. Esposito (45' st Ciko); Murano. A disp.: Summa, A. Esposito, Pagliai, Biasiol. All.: Longo.

AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti, Armellino, Mulè; Sannipoli (1' st Rigione), Lores Varela, Palmiero (1' st Gori), Casarini (32' st Maisto), Ricciardi (15' st Falbo); Sgarbi, Marconi (15' st Patierno). A disp.: Pane, Pizzella, Benedetti, Dall'Oglio, D'Angelo, Pezzella, Nosegbe-Susko. All.: Pazienza.

ARBITRO: Calzavara di Varese.

MARCATORE: 17' pt Murano, 14' st Santarcangelo.

NOTE: spettatori 1.500 circa. Espulso: al 38' st Migliaccio (vice allenatore Picerno) per proteste. Ammonito: De Ciancio (P), Novella (P), Cancellotti (A), Armellino (A), Patierno (A), Vitali (P), Allegretto (P). Angoli: 3-4. Recupero: pt 2'.