Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / Copertina
Giovanni D'Agostino: "Complimenti ai ragazzi e allo staff della Youth Avellino. Nonostante i difetti, lo scetticismo, le difficoltà, i fanatismi, ce la stiamo facendo"
venerdì 23 febbraio 2024, 10:30Copertina
di Marco Costanza
per Tuttoavellino.it

Giovanni D'Agostino: "Complimenti ai ragazzi e allo staff della Youth Avellino. Nonostante i difetti, lo scetticismo, le difficoltà, i fanatismi, ce la stiamo facendo"

Bel messaggio di Giovanni D'Agostino, amministratore Unico della IDC, proprietà dell'US Avellino. Il giovane dirigente sui social ha fatto una sintesi del Torneo di Viareggio disputato dai lupacchiotti dell'Avellino, facendo loro i complimenti, e facendo una analisi a 360° sul progetto Youth. 

Queste le sue parole: "Ieri a Firenze durante l’assemblea di Lega Pro c’è stato un confronto molto costruttivo sui giovani e sul settore giovanile con un Gianfranco Zola, coinvolto ed impegnato in merito. Curioso pensare che oggi a Viareggio si sono giocati i quarti di finale della Viareggio Cup, sancendo di fatto che il trofeo sarà assegnato con merito ad una squadra Africana. In pratica se lo giocheranno tre squadre Nigeriane ed una Congolese. Club italiani storici con settori giovanili molto più avanti e strutturati del nostro sono stati eliminati, qualcuno addirittura ai gironi. Certo, non è sicuramente un torneo internazionale di tale importanza a misurare lo stato di salute del calcio italiano, sicuramente nella competizione è andato avanti chi aveva più fame, voglia e soprattutto bisogno di emergere. Questo a livello umano e sociale è davvero una gran cosa che va oltre il “business del pallone”.

Non voglio dilungarmi in astrusi, inutili e fraintendibili ragionamenti e indiscutibilmente questo non è il luogo giusto per farlo. Ci tenevo semplicemente a fare pubblicamente i complimenti ai ragazzi ed a tutto lo Staff della @youth_usavellino1912 . Al di là del mero risultato sportivo che mancava al club da oltre quaranta anni l’esperienza vissuta è il giusto premio per tutto ciò che stiamo portando avanti dal 2020 ad oggi. Nonostante i nostri difetti, lo scetticismo del territorio, le difficoltà quotidiane ed alcuni deleteri fanatismi difficili da sradicare ce la stiamo facendo. Siamo in crescita, i risultati iniziano a vedersi e passo dopo passo cercheremo sempre di più di lasciare un segno indelebile e soprattutto qualcosa per il futuro. Grazie di cuore ragazzi, sono orgoglioso di voi.

Forza Lupi

Forza Youth".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Giovanni D'Agostino (@_giodag_)