Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / Copertina
Gori: "Ho personalità e l'ho dimostrato. A Cerignola pareggio di carattere, col Catania l'atteggiamento farà la differenza"
martedì 5 marzo 2024, 11:44Copertina
di redazione TuttoAvellino
per Tuttoavellino.it

Gori: "Ho personalità e l'ho dimostrato. A Cerignola pareggio di carattere, col Catania l'atteggiamento farà la differenza"

Gabriele Gori è stato ospite della trasmissione Contatto Sport in onda su PrimaTivvù

L'attaccante dell'Avellino ha parlato del suo impatto e del suo andamento nel primo campionato di Lega Pro della sua carriera: "Credo di avere personalità. In C non ho mai giocato, ma in questi sei mesi ho avuto un impatto molto importante. Anche nelle situazioni di emergenza mi sono messo la squadra sulle spalle. La personalità la dimostro in questo modo, posso migliorarla attraverso lavoro e continuità. A chi mi chiede ancora più personalità dico di andare in campo al posto mio".

Riguardo il pareggio col Cerignola maturato con un suo gol: "Non siamo contenti del risultato, il nostro cammino si complica ulteriormente. Ma aver recuperato lo svantaggio dimostra che abbiamo carattere, anche se gli episodi ci girano contro. Nel primo tempo abbiamo creato, ma non abbiamo attaccato bene. Nella ripresa siamo entrati in campo con più cattiveria. Siamo un grande gruppo e speriamo di vincere contro il Catania, anche se il tempo per preparare la sfida è poco. C’è una rivalità storica tra le due tifoserie, credo che alla fine l’atteggiamento farà la differenza".

Sul gol a cui è più affezionato: "Il primo in campionato contro il Potenza e quello da fuori area contro il Brindisi”.